Entra

Visualizza la versione completa : Quali vitamine per pesci?

tony 73
22-03-2012, 22:18
CIao,

quali vitamine consigliate per pesci marini?

Da qualche giorno noto il PREMNAS estremmente tranquillo, non si allontana dalla sua tana e quando fermo le pompe per dare da mangiare non viene sopra come tutti gli altri. FIno a qualche giorno fa era sempre il primo a correre, ora sta fermo nella sua tana, e anche facendo cadere i granuli vicino a lui ne prende un paio e basta. In precedenza era un divoratore.
Da ieri sera sto dando cibo misto ad aglio, oltre ad un paio di gocce d'acglio che aggiungo in vasca a luci spente.
Da stasera ho messo in vasca anche 3 gocce di iodio.

E' un comportamento molto strano, era il più prepotente e vorace...

Non mostra puntini bianchi, ma ho notato per la prima volta che il gambero Amboinensis un paio di grattate gliele ha date, nonostante dopo un paio di secondi non gradisca più di tanto.

Per precuzione, quali vitamine posso comprargli?

GPe
22-03-2012, 22:57
In farmacia puoi comprare IDROPLURIVIT....sono gocce che puoi aggiungere al cibo!!#70

GROSTIK
23-03-2012, 12:13
puoi utilizzare come consigliato idroplurivit (poche gocce senza esagerare visto che il mangime già contiene vitamine) ;-)

tiddi
23-03-2012, 15:16
scusate se mi intrometto, ma allora non è obbligatorio somministrare vitamine specifiche per i pesci?

tony 73
23-03-2012, 15:18
Io sto cercando con Google vitamine per pesci marini, sinceramente non trovo niente di specifico.

L'unica cosa che avevo già notato in precendeza, erano gli Amino Acid Fish di Korallen Zucht, che dovrebbero servire anche al caso

GROSTIK
23-03-2012, 15:35
scusate se mi intrometto, ma allora non è obbligatorio somministrare vitamine specifiche per i pesci?
assolutamente no ;-)

DiBa
23-03-2012, 15:46
Io sto cercando con Google vitamine per pesci marini, sinceramente non trovo niente di specifico.

L'unica cosa che avevo già notato in precendeza, erano gli Amino Acid Fish di Korallen Zucht, che dovrebbero servire anche al caso

Io le comprai... Inquinano molto e mi riempii tutto di ciano.. Forse perche avevo spvraddosato.. Comunque poi lessi su internet che era un prodotto quasi illegale e che conteneva forse anche del rame quindi tossico per i coralli... Bo rimasi sorpreso e stoppai tutto. Ora uso idroplurvit .. Poche gocccie senno' impazisce lo skimmer.. I pesci sono esseri viventi come noi e hanno bisogno delle nostre stesse cose praticamente ;)

tony 73
23-03-2012, 15:55
Ora uso idroplurvit .. Poche gocccie senno' impazisce lo skimmer.. I pesci sono esseri viventi come noi e hanno bisogno delle nostre stesse cose praticamente ;)

OK, quante gocce in 180 lt lordi (150 lt netti)? Dopo passo in farmacia e prendo :-))

DiBa
24-03-2012, 01:45
No no nn va in base al litraggio.. Ma in base al mangiare che dai te... Nn so quani pesci hai.. Prova 3 o 4 goccie poi vedi te , anche come reagisce lo skimmer..

GPe
24-03-2012, 10:08
Esatto....3-4 gocce sono sufficienti!!!#70

Frascuzzo
06-04-2012, 23:24
Ci sono delle controindicazioni a somministrare IDROPLURIVIT?
Intendo a pesci sani...
Anche l'aglio... può essere dato ogni tanto per integrare l'alimentazione?

Alegab
07-04-2012, 11:58
L'unica controindicazione è il sovradosaggio, altrimenti non ci sono problemi per i pesci sani.
L'ipervitaminosi potrebbe creare danni al fegato, al sitema nervoso periferico o renali, in alcuni casi anche inappetenza perchè provocano nausea.

Pischizzone
08-04-2012, 23:43
CIao,

quali vitamine consigliate per pesci marini?

Da qualche giorno noto il PREMNAS estremmente tranquillo, non si allontana dalla sua tana e quando fermo le pompe per dare da mangiare non viene sopra come tutti gli altri. FIno a qualche giorno fa era sempre il primo a correre, ora sta fermo nella sua tana, e anche facendo cadere i granuli vicino a lui ne prende un paio e basta. In precedenza era un divoratore.
Da ieri sera sto dando cibo misto ad aglio, oltre ad un paio di gocce d'acglio che aggiungo in vasca a luci spente.
Da stasera ho messo in vasca anche 3 gocce di iodio.

E' un comportamento molto strano, era il più prepotente e vorace...

Non mostra puntini bianchi, ma ho notato per la prima volta che il gambero Amboinensis un paio di grattate gliele ha date, nonostante dopo un paio di secondi non gradisca più di tanto.

Per precuzione, quali vitamine posso comprargli?

Io uso Lipovit della Tropic Marin.
Ne uso poche gocce, perchè inquina parecchio. Inoltre lo skimmer si inibisce per un'ora circa#06