Visualizza la versione completa : qualità/prezzo
salve,mi potete indicare trai vari juwel,cayman,askoll,poseidon,pet company con un litraggio più o meno di 180-200 litri,quale,secondo voi ha il miglior rapporto qualità prezzo in base al materiale,resistenza e dotazione di serie??
grazie
arlequen
15-03-2006, 19:22
Io ho trovato fantastico il Vitrea 10040 .. un acquario che in ambiente e' bello come pochi.
Vetro da 1 cm. con pellicola all'interno e zero plastica nell'acquario
Due T5 da 24watt con ballast nella T-bar
Unico neo .. filtro esterno quasi obbligatorio a meno di lavorare su quello interno che danno in dotazione
mmicciox
15-03-2006, 19:31
Il rio 180 è un ottimo acquario, nn conosco bene gli altri
Dviniost
15-03-2006, 19:39
Avevo il Poseidon a casa, è mega modificabile ma secodo me la qualità dei materiali non è un granché ;-)
Ha cmq un prezzo molto abbordabile ;-)
esteticamente trovo lo juwel ed il cayman molto eleganti,potrei optare per questi visto che saranno parte di arredamento,i 50 euro in più penso che nel corso degli anni saranno ben spesi come tutte le cose di qualità,ma oltre all'eleganza sono di buona fattura??
PetCompany di quel litraggio non credo che esistano... io ne ho uno da 110l e mi trovo bene.
con a disposizione un'acquario di 180 litri e un ph del rubinetto di 7,5,che specie mettereste per allestire il mio primo acquario?
tranne che per i ciclidi africani,che non mi piace allestire un'acquario di prevaleza roccioso,sarei orienteto sui poecilidi(guppy,scalari)!!!per abbassare e mantenere il loro ph,ogni quanto e quanta acqua osmotica và introdotta??
i prodotti che si sciolgono per avere la stessa acqua,sono efficaci lo stesso??
grazie
vor555, i guppy sono dei poecilidi, così come i molly, i platy, ecc.
Puoi anche abbinarne diverse specie, rispettando il rapporto di massima consigliato di un maschio ogni tre femmine.
Gli scalari invece sono dei ciclidi ed è sconsigliato tra l'altro l'abbinamento con pesci di piccole dimensioni. Gli scalari sarebbe meglio metterli insieme a dei caracidi e dei pesci da fondo.
In sostanza se decidi di fare una vasca di poecilidi evita di metterci gli scalari ...
Per il discorso dell'utilizzo o meno di acqua osmotica, dipende dai valori che ha la tua acqua del rubinetto e da quali valori vuoi ottenere in base ai pesci che hai deciso di tenere. Non c'è una regola universale valida per ogni acquario, perché le acque sono diverse e sono diversi i valori richiesti dalle varie specie di pesci.
l'acqua del mio rubinetto ha un ph di 7,5!
Serve, oltre al pH, anche:
1) Durezza;
2) Durezza temporanea;
3) Conducibilità;
4) NO3;
5) NO2.
Per i guppy ad esempio PH 7,5 va bene, se vuoi fare una vasca di poecilidi l'acqua del rubinetto potrebbe anche andare bene così com'è (oltre al PH è però indispensabile misurare anche KH e GH).
Come dicevo prima dipende però dai pesci che vuoi inserire ...
purtroppo non ho ancora l'acquario,(aspetto a prenderlo in quanto vorrei avere più informazioni su questo hobby,ed evitare brutte sorprese)e ho solo comprato il test per il ph,ed è uscito questo valore,in linea di massima vorrei mettere i poecilidi....
invece per i ciclidi sud america bisogna sempre allestire uno scenario roccioso,o quì possiamo mettere qualche pianta in più??
vor555, non è detto che con i ciclidi tu ci debba mettere solo rocce ... ad esempio se crei un biotopo per ciclidi nani sudamericani è consigliata una piantumazione abbondante.
Mr Burns
16-03-2006, 19:01
vor555, non è detto che con i ciclidi tu ci debba mettere solo rocce ... ad esempio se crei un biotopo per ciclidi nani sudamericani è consigliata una piantumazione abbondante.
si ma il ph è 7.5 che ciclidi sudamericani ci met #24 ti?
Mr Burns, a PH 7,5 potrebbero starci degli apistogramma cacautoides ad esempio, però stiamo facendo dei discorsi puramente teorici.
vor555, deve ancora acquistare l'acquario e decidere che pesci tenerci. Poi potremo cominciare a parlare dei valori dell'acqua ottimali e di come raggiungerli.
Mr Burns
16-03-2006, 19:17
-28d#
adesso intravedo un pò di luce ;-)
vi terrò aggiornati
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |