PDA

Visualizza la versione completa : Legno galleggiante e sale

tozz
22-03-2012, 20:24
ho comprato un bel legno per il mio acquario ma appena messo in acqua a bollire ha iniziato a galleggiare. La negoziante mi suggerisce di fargli dei bagni di sale.

Sinceramente son spaventato all'idea del bagno di sale, lei dice che così il legno si appesantisce e non galleggia, ma se poi lo metto nell'acquario non rilascia il sale creando forti squilibri e disagi per i pesci????

Agro
22-03-2012, 20:38
I bagni di sale dovrebbe farli il negoziante, almeno si spera che un po di sale in zucca ci arrivi.
Per i legni galleggianti ci vuole pazienta, con la bollitura velocizzi un po la cosa, ma ci vuole pazienza, io un legno lo ho lasciato a mollo per un mese.

cassa 92
22-03-2012, 21:13
io ho non moltissima esperianza ma ti dico il pezzo di legno e di sicuro piccolo vero???
poi io ho fatto diverse bolliture e poi l'ho messo in acqua e sale e lesciato in acqua normale dei giorni cambiandola sovente poi se non funzione c'erca di accanciarla a qualcosa se ti ingiallisce l'ascuqa e noemale dopo alcune settimane dovrebbe diventare noemale

Agro
22-03-2012, 21:19
Io il sale proprio non ce lo metterei, tanto è vero che si sconsiglia di inserire in vasca tutto quello che e stato in mare.

il pezzo di legno e di sicuro piccolo vero???
Ti risulta anche a te che i pezzi piccoli faticano di più ad affondare rispetto a quelli più grandi?

marcios1988
22-03-2012, 22:29
zavorralo con delle pietren poi le toglierai

bettina s.
22-03-2012, 23:14
per far maturare la vasca ci vuole il tempo necessario, per far affondare i legni, pure. L'acquario è un hobby inadatto a chi non sa pazientare.:-))