PDA

Visualizza la versione completa : rio 180 e RAM

federico81
22-03-2012, 18:34
ciao a tutti, ho appena allestito un rio 180. al momento ha una bella radice grande centrale, due rocce e qualche pianta. in "lista d'attesa" per entrarci ci sono 3 loricaridi.
come vedreste l'inserimento di RAM? quanti esemplari? eventualmente abbinati a cosa?
grazie a tutti!

Mel
22-03-2012, 18:48
3 loricaridi? non sono troppi? soprattutto che loricaridi? alcuni diventano balene...

I ram assolutamente una sola coppia (non fanno l'harem, ci vuole una sola femmina).
e ocio che se i ram decidono di deporre di fianco alla tana di uno dei loricaridi, ti diventa una lotta all'ultimo sangue.
Occhio all'acqua per i ram, dev'essere molto tentera, kh massimo 3.

federico81
22-03-2012, 19:12
purtroppo i 3 loricaridi li ho ereditati da due amici che volevano buttarli fisicamente nel cesso... sono un ancystrus, una peckoltia e un leporachanturus

SIOUX
22-03-2012, 20:00
Barattali con del mangime con il tuo negoziante di fiducia .

Son belli ma ...........corri il rischio di ritrovarti qualche pesce sotto le lenzuola in cerca di un nascondiglio ;-))

Fede-
22-03-2012, 21:45
per questo ho messo l'acquario in salotto... seriamente pensavo di trovare uno o due compagnucci alla peckoltia e dare via gli altri due... se metto una coppia di ram che altro ci posso mettere? sopratutto per la zona alta dell'acquario

Mel
23-03-2012, 09:32
per questo ho messo l'acquario in salotto... seriamente pensavo di trovare uno o due compagnucci alla peckoltia e dare via gli altri due... se metto una coppia di ram che altro ci posso mettere? sopratutto per la zona alta dell'acquario

La risposta è "cardinali" :-)
Non conosco la peckoltia ma come dicevo potresti aver problemi di divisione del territorio con dei loricaridi un minimo territoriali. A me è successo con un plecostomus tempo fa.. Un disastro XD

Questo messaggio è scritto dal cell. Mi scuso per eventuali strafalcioni causati dall'auto-correct.

silvolpe
24-03-2012, 13:39
Ciao Federico,

ti ho postato un mp.

Riciao.