Visualizza la versione completa : rio 180 e RAM
federico81
22-03-2012, 18:34
ciao a tutti, ho appena allestito un rio 180. al momento ha una bella radice grande centrale, due rocce e qualche pianta. in "lista d'attesa" per entrarci ci sono 3 loricaridi.
come vedreste l'inserimento di RAM? quanti esemplari? eventualmente abbinati a cosa?
grazie a tutti!
3 loricaridi? non sono troppi? soprattutto che loricaridi? alcuni diventano balene...
I ram assolutamente una sola coppia (non fanno l'harem, ci vuole una sola femmina).
e ocio che se i ram decidono di deporre di fianco alla tana di uno dei loricaridi, ti diventa una lotta all'ultimo sangue.
Occhio all'acqua per i ram, dev'essere molto tentera, kh massimo 3.
federico81
22-03-2012, 19:12
purtroppo i 3 loricaridi li ho ereditati da due amici che volevano buttarli fisicamente nel cesso... sono un ancystrus, una peckoltia e un leporachanturus
Barattali con del mangime con il tuo negoziante di fiducia .
Son belli ma ...........corri il rischio di ritrovarti qualche pesce sotto le lenzuola in cerca di un nascondiglio ;-))
per questo ho messo l'acquario in salotto... seriamente pensavo di trovare uno o due compagnucci alla peckoltia e dare via gli altri due... se metto una coppia di ram che altro ci posso mettere? sopratutto per la zona alta dell'acquario
per questo ho messo l'acquario in salotto... seriamente pensavo di trovare uno o due compagnucci alla peckoltia e dare via gli altri due... se metto una coppia di ram che altro ci posso mettere? sopratutto per la zona alta dell'acquario
La risposta è "cardinali" :-)
Non conosco la peckoltia ma come dicevo potresti aver problemi di divisione del territorio con dei loricaridi un minimo territoriali. A me è successo con un plecostomus tempo fa.. Un disastro XD
Questo messaggio è scritto dal cell. Mi scuso per eventuali strafalcioni causati dall'auto-correct.
silvolpe
24-03-2012, 13:39
Ciao Federico,
ti ho postato un mp.
Riciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |