Entra

Visualizza la versione completa : Realizzazione rocciata

mfabietto
22-03-2012, 16:40
Sto sistemando la rocciata per un picoreef da 20 litri, ma essendo difficile trovare rocce vive di ridotte dimensioni, volevo fare un mix di rocce vive e rocce morte (artificiali).

Ho letto in giro che si possono realizzare da se con del cemento bianco a presa rapida, corretto?
avete consigli per la realizzazione?

Secondo voi va bene fare un mix, in modo che la viva faccia da colonizzatrice alla morta?

Grazie :)

Manuelao
22-03-2012, 16:57
Ci vorrà più tempo ma non ci domo problemi.

Emanuele

mfabietto
22-03-2012, 17:01
Ci vorrà più tempo ma non ci domo problemi.

Emanuele

Il tempo non è un problema, sara usato come refrigium per il nanoreef principale...
quindi girerà con le sole rocce e nient'altro per 6 mesi almeno...se mi gira anche 1 anno.

per realizzare le rocce morte come procedo?

Manuelao
22-03-2012, 17:06
Se non sbaglio sul portale c'è un articolo oppure prova ad aprire un topic in fai da te

Emanuele

mfabietto
22-03-2012, 17:23
Se non sbaglio sul portale c'è un articolo oppure prova ad aprire un topic in fai da te

Emanuele

per caso questo? http://www.acquaportal.it/_archivio/articoli-3/rocce.asp

Giuansy
22-03-2012, 17:44
Fabietto....prova con la funzione cerca, un post di Aleo che era propio dedicato
alla realizzazione passo/passo di rocce artificiali...molto ma moolto interessante ed istruttivo...

spe non vorrei sbagliarmi ma lo trovi nella sez. "approfondimenti" .....

mfabietto
22-03-2012, 18:50
Fabietto....prova con la funzione cerca, un post di Aleo che era propio dedicato
alla realizzazione passo/passo di rocce artificiali...molto ma moolto interessante ed istruttivo...

spe non vorrei sbagliarmi ma lo trovi nella sez. "approfondimenti" .....

non riesco a trovarla :)