PDA

Visualizza la versione completa : Ecocardio alla mia gatta

Sandro S.
22-03-2012, 16:39
Oggi ci siamo recati dal Veterinario per fare l'ecocardio a Sasha ( la mia femmina di Maine Coon )

bellissimo vedere il suo cuoricino che batteva forte e sano. :-))

Sasha è stata buonissima mentre gli facevano l'esame, mentre nell'altra stanza si sentivano le urla di un gatto indiavolato mentre gli prelevavano il sangue :-D

ede
22-03-2012, 18:55
Oggi ci siamo recati dal Veterinario per fare l'ecocardio a Sasha ( la mia femmina di Maine Coon )

Sasha è stata buonissima mentre gli facevano l'esame, mentre nell'altra stanza si sentivano le urla di un gatto indiavolato mentre gli prelevavano il sangue :-D

:-D:-D:-D
Dove sei andato di bello a fare l'esame?
Si, i gatti che sbraitano per un nonnulla sono abbastanza la costante di questo mestiere:-))

Aland
22-03-2012, 18:59
Ieri al mio Martino hanno fatto zaccc ai suoi gioielli di famiglia :-D

Mario89xxl
22-03-2012, 19:01

Diamo il benvenuto a Martina allora :-D:-D

andrea dazzi
22-03-2012, 19:25
visitare un gatto inferocito è un esperienza da provare almeno una volta nella vita!!
ho sempre un bel ricordo di una linfadenite all'ascella da morso di gatto...>:-(

Giordano Lucchetti
22-03-2012, 19:39

cicci... ahahahahah.... poraccio... ma almeno la notte prima ha fatto baldoria? :-D

mauro56
22-03-2012, 20:35
non è facile che un cane stia buono durante un ecocardio, figuriaomci un gatto....
notevole, ma tutti i maine sono caratterialmente tranquilli?

RobyVerona
22-03-2012, 21:35
Quando l'hanno fatto al Carlino dei miei genitori hanno dovuto tenerlo fermo in 3... (10 kg di cane). Figuriamoci un gatto...

mauro56
22-03-2012, 21:39
... e il cane ha una sola bocca, mentre il gatto oltre quella ha 32 artigli :-D

Sandro S.
22-03-2012, 21:39

Si, i gatti che sbraitano per un nonnulla sono abbastanza la costante di questo mestiere:-))

Ciao Fede, sono andato presso la "Clinica Veterinaria Gran Sasso" di milano, me ne hanno parlato molto bene.
C'era il veterinario e altre 3 stagisti universitari che osservavano e auscultavano, mentre lui faceva l'ecocardio spiegava ( con termini a me ignoti ) l'anatomia del cuore di Sasha.

liferrari
22-03-2012, 22:31
Mizzega alla clinica Gran Sasso, li costa un Botto !

Il gastone ha fatto li la convalescenza per una settimana, quando e'stato operato allo stomaco xche aveva mangiato i fili di plastica che ci sono nei cesti natalizi.
Naturalmente siccome la fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo, e' stato operato il giorno di Natale ! Tutto privatamente !!!!

Athos78
22-03-2012, 22:35
Non sapevo li avessi anche tu. Sono animali bellissimi!! :-)

Sandro S.
22-03-2012, 22:38
Mizzega alla clinica Gran Sasso, li costa un Botto !

non direi, mi hanno chiesto meno rispetto a tutti gli altri veterinari della zona.

Aland
23-03-2012, 09:57

cicci... ahahahahah.... poraccio... ma almeno la notte prima ha fatto baldoria? :-D

Ha 5 mesi ma è già arrapato cercava di trombarsi tutto quello che trova in giro animato e non :-D

Lo si è fatto più che altro perchè almeno non si azzuffa con gli altri gatti che ci sono in giro.

ede
23-03-2012, 10:06

Ciao Fede, sono andato presso la "Clinica Veterinaria Gran Sasso" di milano, me ne hanno parlato molto bene.
C'era il veterinario e altre 3 stagisti universitari che osservavano e auscultavano, mentre lui faceva l'ecocardio spiegava ( con termini a me ignoti ) l'anatomia del cuore di Sasha.

Ah ok, si la conosco di nome.
Pensavo che fossi andato nella clinica dove lavoro io perchè c'è un cardiologo di fama credo mondiale. Però effettivamente lui è caro...

danpao
23-03-2012, 13:25
Il Maine Coon è davvero una bella razza... seconda (a mio parere personale) solo allo Sphynx...
ma ovviamente sono due razze completamente diverse... anzi... opposte :-D

mauro56
23-03-2012, 19:28
curiosità: quandto costa una ecocardio e quanto una visita cardiologica?

Sandro S.
23-03-2012, 20:08
curiosità: quandto costa una ecocardio e quanto una visita cardiologica?

Ho chiamato un pò di veterinari per chiedere dei preventivi per l'ecocardio.
si va da 100 euro compreso iva a 120 euro più iva.

alcuni lo fanno direttametne altri invece fanno venire un cardiologo.

io sono riuscito a pagare qualcosina meno. :-))

mauro56
23-03-2012, 20:20
qui 65 euro, un buon veterinario cardiologo che viene da catania....come sempre piu' si va giu in italia piu' i prezzi.. scendono...

In realtà pero' non è sempre cosi', infatti l'intervento di protesi d'anca di GEA costa 2500euro in tutta italia (quanto ho pagato io)

Sandro S.
23-03-2012, 20:22
buon per voi..... #19

mauro56
23-03-2012, 20:49
buon per voi..... #19
quasi... se l'intervento i protesi costava un po' meno mi potevo permettere l'interveto bilaterale e adesso camminava normalmente