Entra

Visualizza la versione completa : filtro interno +filtro esterno

fabry990
22-03-2012, 15:30
salve ragazzi ho questa domanda: ho acquistato il filtro esterno della tetra (ex700) lo devo mettere in funzione insieme a quello interno per un mese vero???

ne caso in cui vorrei cambiare acquario ma tenendo lo stesso filtro esterno (gia maturato ovviamente) succede qualcosa....

grazie per l'aiuto...

p.s. spero di aver postato nella sezione giusta se non fosse così chiedo scusa in anticipo....

dave81
22-03-2012, 16:03
lo devo mettere in funzione insieme a quello interno per un mese vero???

esatto:-)
------------------------------------------------------------------------
ne caso in cui vorrei cambiare acquario ma tenendo lo stesso filtro esterno (gia maturato ovviamente) succede qualcosa.

vuoi farlo maturare con l'acquario attuale per poi usarlo una volta maturato in un altro acquario? si, si può fare, se hai fretta di avere un filtro già maturo per l'altro acquario.in tal caso la maturazione dell'altro acquario sarà facilitata. io comunque preferirei farlo maturare direttamente nell'altro acquario. che tra l'altro potrebbe avere anche un'acqua con dei valori completamente diversi

marcios1988
22-03-2012, 22:28
lo devo mettere in funzione insieme a quello interno per un mese vero???

esatto:-)
------------------------------------------------------------------------
ne caso in cui vorrei cambiare acquario ma tenendo lo stesso filtro esterno (gia maturato ovviamente) succede qualcosa.

vuoi farlo maturare con l'acquario attuale per poi usarlo una volta maturato in un altro acquario? si, si può fare, se hai fretta di avere un filtro già maturo per l'altro acquario.in tal caso la maturazione dell'altro acquario sarà facilitata. io comunque preferirei farlo maturare direttamente nell'altro acquario. che tra l'altro potrebbe avere anche un'acqua con dei valori completamente diversi

non posso che darti ragione su tutto :D