Visualizza la versione completa : Maschio cacatuoides non mangia
Salve,
So che in sezione di discussioni sui cacatuoides ce ne sono molte ma
nonostante abbia usato il pulsante cerca non ho risolto il problema:
Due settimane fa ho inserito una coppia di cacatuoides,in negozio il negoziante
(scusate il gioco di parole #24) ha messo in un sacchetto 4 esemplari e molto convinto
ha detto: "si questa è una femmina,colori spenti ed è più piccola" anche a me quella è
sembrata una femmina e ho dunque portato a casa la mia coppia.
in vasca ci sono anche 3 cory e nutro con pasticche per fondo e granulato della prodac.
da subito la femmina inseguiva i granuli spinti dal getto del filtro invece il maschio non
se li fila proprio, io sono ho paura che possa morire,aiutatemi.
CsillagSarki
22-03-2012, 16:10
Ciao,
innanzitutto io direi di postare delle foto dei due pesci così che noi possiamo renderci conto delle condizioni di salute e dell'effettivo sesso dato che hai dubbi!
Invece per quanto riguarda il cibo può essere che il maschio ancora non gradisca il granulato, prova a dargli artemia salina (meglio quella congelata, da scongelare ovviamente) e vedi se mangia, ne vanno ghiotti solitamente!
poi ti chiedo: è da due settimane che non mangia? le feci come sono? è attivo?
Ciao,
innanzitutto io direi di postare delle foto dei due pesci così che noi possiamo renderci conto delle condizioni di salute e dell'effettivo sesso dato che hai dubbi!
Invece per quanto riguarda il cibo può essere che il maschio ancora non gradisca il granulato, prova a dargli artemia salina (meglio quella congelata, da scongelare ovviamente) e vedi se mangia, ne vanno ghiotti solitamente!
poi ti chiedo: è da due settimane che non mangia? le feci come sono? è attivo?
Ciao CsillagSarki ecco alcune foto,
il maschio da ciò che vedo io non mangia e non è molto attivo
preferisce stare nascosto mentre la femmina è sempre in bella vista
la femmina è gialla e più piccola ma ne pinne pettorali sono azzure
mentre quando è incavolata diventano più scure...
http://s17.postimage.org/43q2unxhn/220312_1512_001.jpg (http://postimage.org/image/43q2unxhn/)
la femmina (non fate caso al diffusore)
http://s16.postimage.org/pk11jgim9/220312_1512.jpg (http://postimage.org/image/pk11jgim9/)
ancora lei
http://s17.postimage.org/duwlc4aq3/220312_1514.jpg (http://postimage.org/image/duwlc4aq3/)
il maschio
http://s16.postimage.org/o09y9nvb5/220312_1514_001.jpg (http://postimage.org/image/o09y9nvb5/)
il maschio latitante
------------------------------------------------------------------------
Ah sì dimenticavo di dire che la femmina è più panciuta del maschio e che ha il ventre tondeggiante,
ho visto un paio di volte il maschio che le dava qualche codata ma lei niente!!
CsillagSarki
22-03-2012, 16:33
il maschio è maschio, la femmina è difficile da dire...se da rilassata le pinne sono azzurre c'è il rischio che sia maschio!
Non capisco però se la pancia del maschio è incavata o solo magra! Se sta nascosto e molto statico non è un buon segno! Prova con dell'artemia o del tubifex e vedi se mangia almeno quello, è strano che non mangi da 2 settimane! Inoltre potresti chiedere al negoziante con cosa lo alimentava lui e sa da lui mangiava...fidandoti ovviamente per quel che si può!
sulle feci non sai dirci nulla?
Guarda che forse potresti diventare NONNO ;-))
il maschio è maschio, la femmina è difficile da dire...se da rilassata le pinne sono azzurre c'è il rischio che sia maschio!
Non capisco però se la pancia del maschio è incavata o solo magra! Se sta nascosto e molto statico non è un buon segno! Prova con dell'artemia o del tubifex e vedi se mangia almeno quello, è strano che non mangi da 2 settimane! Inoltre potresti chiedere al negoziante con cosa lo alimentava lui e sa da lui mangiava...fidandoti ovviamente per quel che si può!
sulle feci non sai dirci nulla?
sulle feci non so dirvi nulla perché lo vedo poco..
incavata la pancia non lo è ma è abbastanza magro
Purtroppo al negoziante non posso chiedere nulla perché
io sono di Piacenza ed il negoziante è andato a Bergamo
apposta per prendermeli...non saprei proverò con il
tubifex.
Ps per la femmina...il fatto che sia più panciuta non
vuol dir niente?
Guarda che forse potresti diventare NONNO ;-))
Ci sarebbe da vedere se la femmina è tale...
la femmina presenta spesso una striscia nera longitudinale
E' normale , c'e l'ha sempre .
Preoccupati se scompare . ;-))
E' normale , c'e l'ha sempre .
Preoccupati se scompare . ;-))
sioux secondo te è una femmina?
Sono disperato! adesso è molto debole!!!
Controlla i valori dell'acqua .
Io mi sa' che ho avuto una bella dose di fortuna oltre che un buon venditore (un amico ) e alla mia 1° deposizione ecco :
Ro_9j0kZ6ms
Scusa x la qualita' dell'immagine ( fatta con una foto/digitale Sony )
Controlla i valori dell'acqua .
Io mi sa' che ho avuto una bella dose di fortuna oltre che un buon venditore (un amico ) e alla mia 1° deposizione ecco :
Ro_9j0kZ6ms
Scusa x la qualita' dell'immagine ( fatta con una foto/digitale Sony )
I valori sono nella norma:
No2 0
No3 16
Ph 7.6 (lo so è alto ma lo sto abbassando con torba)
kh 8
gh 11
Beato te!! Stupendo come gira sorvegliando le uova!
Buona fortuna!!
oggi sembra stare meglio ma non mangia...Mi sapete dire perché nonostante io abbia un filtro esterno savradimensionato ho sempre qualche fparticella fluttuante? è davvero fastidioso
CsillagSarki
23-03-2012, 15:44
non so aiutarti, non ho mai avuto particelle fluttuanti!
I valori sono ok, e anche il pH volendo vedere...io ho allevato e riprodotto cacatuoides per 2 anni e mezzo a pH 7.5/8!
Hai provato con il cibo che ti ho suggerito?
prova a fare un'altra foto alla femmina quando è rilassata (tipo mentre mangia) e si vedono le pinne pettorali ben spiegate!
non so aiutarti, non ho mai avuto particelle fluttuanti!
I valori sono ok, e anche il pH volendo vedere...io ho allevato e riprodotto cacatuoides per 2 anni e mezzo a pH 7.5/8!
Hai provato con il cibo che ti ho suggerito?
prova a fare un'altra foto alla femmina quando è rilassata (tipo mentre mangia) e si vedono le pinne pettorali ben spiegate!
Va bene adesso provo a immortalarla -:33 l'ho appena vista dare delle codate al maschio....
per il cibo arriverà stasera ci sono solo chironomus...
GeCofreE
23-03-2012, 17:27
Io ho il tuo stesso problema...io la mia coppia è dentro da 3 settimane.
Il mio maschio sembra in salute.
Il mio negoziante mi ha suggerito le artemie surgelate, ma mi ha anche detto che sicuramente mangia, altrimenti dopo 3 settimane sarebbe morto...
Probabilmente mangia ma non lo vedi...
GeCofreE - from Samsung Galaxy S2
Io ho il tuo stesso problema...io la mia coppia è dentro da 3 settimane.
Il mio maschio sembra in salute.
Il mio negoziante mi ha suggerito le artemie surgelate, ma mi ha anche detto che sicuramente mangia, altrimenti dopo 3 settimane sarebbe morto...
Probabilmente mangia ma non lo vedi...
Probabilmente si ma la femmina è certamente più vorace!
tanto che soffia i bocconi sotto al naso dei cory :-)
GeCofreE
23-03-2012, 20:19
Si, anche la mia...non ricordo chi ma leggevo qui sul forum che metteva una specie di ciotola nell'acquario e tramite un tubo faceva arrivare sempre li dentro il mangime, proverò anche questa...
CsillagSarki
23-03-2012, 21:23
vi posso assicurare che ci mettono mesi a morire, ho avuto un maschio di caca che ha smesso improvvisamente di mangiare, sputava tutto dalle branchie invece che mandare giù, è diventato scheletrico con pancia incavata, le ho provate tutte ma alla fine è morto, ma dopo 4 mesi!
comunque l'unica è vedere
1) se fa la cacca
2) com'è la suddetta
3) dare artemie o chironomus
Si, anche la mia...non ricordo chi ma leggevo qui sul forum che metteva una specie di ciotola nell'acquario e tramite un tubo faceva arrivare sempre li dentro il mangime, proverò anche questa...
ho letto anch'io qualcosa di simile ma era in una nursery in rete....credo che il topic si chiamasse
"Apistogramma Cacatuoides e il suo diario" comuque sia fammi sapere!!!:-)
Attualmente la vasca è impegnata in una cura a base di flagy (il maschio ha probabilmente contratto dei flagellati intestinali.)
è una certezza: l'esemplare femmina è femmina,nonostante le numerose codate il maschio la ignora pensando alla propria salute,nel frattempo femmina cacatuoides è più gialla del solito e scaccia ripetutamente i corydoras.
La femmina sta' impazzendo...ormai le codate sono sempre più frequenti e il maschio non se la fila anzi sembra infastidito e qualche volta salta fuori un battibecco....la femmina mi sembra più un maschio di guppy :-D
Qualcuno sa dirmi se la mangiatoia per tubifex serve soltanto per quelli vivi o va bene anche per quelli liofilizzati?
GeCofreE
31-03-2012, 19:07
Io ho provato in questi giorni le larve di zanzara surgelate e ti dico che sono fenomenali.
Ne è ghiotto, le divora
Un cubetto a giorni alterni come mi ha detto il negoziante...e il cubetto va somministrato in 3 volte nelle 8 ore di luce...
Io ho provato in questi giorni le larve di zanzara surgelate e ti dico che sono fenomenali.
Ne è ghiotto, le divora
Un cubetto a giorni alterni come mi ha detto il negoziante...e il cubetto va somministrato in 3 volte nelle 8 ore di luce...
Capito ;-) intanto il maschio si è ripreso e la femmina continua a corteggiarlo..-35
mi sa che ci siamo...non fanno altro che darsi codate, rincorrersi e mordicchiarsi...
Hanno deposto!! qualcuno mi sa dire in quanto tempo schiudono a 28 gradi??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |