Visualizza la versione completa : HELP : staccare anemone Stichodactila tapetum
...ne ho uno nel nano ma credo soffra per la poca luce che gli arriva dove si è attaccato....lo trovo sempre con il gambo allungato a trombetta come a cercare la luce...è dentro una specie di grotta in cui arriva la luce dall'alto ma probabilmente non basta anche pechè nel frattempo sono cresciuti i coralli che ombraggiano un pò......si riesce a staccarlo? (così lo vendo o lo scambio?)
..ps: chiedo....ma se la luce fosse poca come credo e visto che è un anemone...non si sposterebbe da solo per cercare un posto con più luce?#24
egabriele
22-03-2012, 11:36
..ps: chiedo....ma se la luce fosse poca come credo e visto che è un anemone...non si sposterebbe da solo per cercare un posto con più luce?#24
Penserei cosi'.
Penserei cosi'.
....e allora secondo te perchè si allunga il gambo e si chiude a trombetta?#24
...io sapevo che questo tipo di anemone (della roccia...) era uno dei più stanziali quindi con pochissimo movimento.....probabilmente preferisce allungarsi piuttosto che spostarsi....
LukeLuke
22-03-2012, 12:34
io lascerei fare alla natura.... non mi impiccerei ;-)
...si ma non mi piace avere sto trombettone che sbuca dalla grotta....e poi mi serve spazio per gli zoanthus......voi escludete la possibilità di staccarlo a mano....oppure esiste un modo per farlo staccare?
LukeLuke
22-03-2012, 12:40
secondo me puoi pure farlo... ma se gli piace quel posto... ci tornerà ;-)
cmq mi sembra che gli anemoni li staccano col cubetto di ghiaccio sul gambo... se non mi ricordo male... informati bene e poi provaci
secondo me puoi pure farlo... ma se gli piace quel posto... ci tornerà ;-)
cmq mi sembra che gli anemoni li staccano col cubetto di ghiaccio sul gambo... se non mi ricordo male... informati bene e poi provaci
ah...ok...adesso mi informo meglio.....comunque non ci torna in quel posto perchè cerco di darlo via.....purtroppo non ho più posto...
comunque i tapetum al pari del discosoma risciano di ricrescere se strappati dalla roccia, la mia sta anche lei in poca luce ma la nutro ogni due gg e sta bella aderente alle rocce
enzolone
22-03-2012, 14:55
non riesci a tirare fuori la roccia ? altrimenti se ci arrivi con le mani devi staccarlo grattando delicatamente dove sta attaccato
non riesci a tirare fuori la roccia ? altrimenti se ci arrivi con le mani devi staccarlo grattando delicatamente dove sta attaccato
...no purtroppo non posso...proverò a staccarlo con le mani e con il ghiaccio.....
YEAH...mi fai vedere la tua come è posizionata???...che sia un problema di corrente allora...?
nisci_mi
22-03-2012, 15:13
la mia è nascosta dietro una roccia....,pochissima corrente....,si allunga per prendere la luce ;-)!secondo me l'importante è alimentarla!io do un pezzo di gamberetto ogni settimana :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |