Visualizza la versione completa : Problema rami femmina
super_zava
22-03-2012, 01:47
Salve, ho un problema con dei rami femmina
Avevo una coppia in acquario ed ho introdotto altre 2 femmine...
ora la femmina che c'era già rincorre le altre 2 femmine! e a volta anche il maschio..ma lo fanno un pò con tutti! specialmente con le rami...
i valori sono apposto..cosa posso fare?
Vasca 55 litri
2 cory
4 rami
4 brachidanio
2 gymnocorymbus
1 macrobrachium sp
fabriziooo83
22-03-2012, 02:45
la risposta te la dai tu stessa.. :-)
Avevo una coppia in acquario ed ho introdotto altre 2 femmine...
hai abbastanza pesci in 55 lt..
poi, in 55 litri sei già al limite per una coppia di ram.
figurati se ne aggiungi altre due... prima o poi qualcuna verrà a mancare continuando così.. #06
ti consiglio di riportarle indietro e lasciare la coppia tranquilla..
ma poi una curiosità.. ma perchè inserire altre 2 femmine? #24
I ram non formano harem come la maggior parte degli apistogramma ( anche se qualcuno no) perchè hai preso altre due femmine? #24 Altra domanda: punti alla riproduzione? Se si dovresti toglierei tutti gli altri pesci che hai in vasca per predazione di uova/avannotti. I gymnocorymbus li toglierei comunque cosi come i brachydanio per la mancanza di spazio e quindi l' impossibilità di introdurne altri per formare dei branchi.
Diciamo che c'e un bel " FRITTO MISTO ".
Non essere crudele con quei poveri pesci , cosi' facendo rimpiangeranno il Negoziante .
Invece dovrebbe essere il contrario .
Elio1988
22-03-2012, 13:42
Diciamo che c'e un bel " FRITTO MISTO ".
Non essere crudele con quei poveri pesci , cosi' facendo rimpiangeranno il Negoziante .
Invece dovrebbe essere il contrario .
quoto sioux!! tieni solo la coppia e magari un paio di otocinclus! ma anche solo la coppia andrà bene
super_zava
22-03-2012, 21:49
Ciao ragazzi, grazie x le risposte
Purtroppo questo è stato il mio primo acquario, avviato da agosto scorso e come tutti i neofiti ho fatto errori...
So benissimo che ho un fritto misto, so benissimo che sono a limite..ma purtroppo non ho a chi darli!
I pesci purtroppo li ho da tanto e fortunatamente mi stanno durando, le altre 2 rami le ho messe da poco xkè il negoziante mi ha detto che potevano stare essendo femmine...credo cmq che queste 2 gliele posso tornare!
Mi chiedevo ora se fosse comportamento della coppia di rami che si vogliono riprodurre...
MarZissimo
22-03-2012, 22:52
Lascia in vasca solo la coppia, se non trovi a chi dare i pesci, riportali al negoziante ;-)
fabriziooo83
23-03-2012, 04:50
Mi chiedevo ora se fosse comportamento della coppia di rami che si vogliono riprodurre...
difficilmente vedrai deposizioni con altre 2 femmine dentro e\o con tutti qui pesci in così poco spazio :-)
come già t'hanno detto, riporta indietro tutti i pesciolini, comprese le femmine, e la scia solo una coppia..
allora si che avrai speranze per la deposizione!
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |