Entra

Visualizza la versione completa : Possibile trovare un equilibrio?

Stellabrilla
21-03-2012, 23:15
Ciao a tutti!

Scrivo perché, nonostante abbia spulciato i topic di convivenza tra pesci e crostacei, non credo di aver trovato una risposta a questa domanda: è possibile trovare un equilibrio tra la prolificità delle caridine e l'ingordigia dei carassi?

Mi spiego meglio!
Sto piantumando in maniera più massiccia il mio acquario. Ora ho messo il Ceratophyllum demersum, oltre ad un'anubias che c'era già. E sto cercando di capire quali altre piantine mettere senza ingombrare eccessivamente ma garantendo un ecosistema vario.
Ora, evntualmente provassi ad inserire delle caridine (so che i carassi se le papperebbero avendole a tiro) ed esse avessero un buon numero di nascondigli vegetali, sarebbero in grado di sopravvivere lo stesso e riprodursi? In tal modo si riuscirebbe ad avere una specie di ecosistema in equilibrio?

Non so, forse è una fesseria. Per questo chiedo! :)

crilù
22-03-2012, 01:11
Con le Japonica che sono più grandi forse potresti se i carassi sono di stazza piccola ancora.
Le red cherry le vedo malissimo perchè verrebbero ingoiate anche del tutto involontariamente.

onlyreds
22-03-2012, 12:30
confermo.
aggiungo che, se ho capito bene, la japonica non si riproduce se non in acqua salmastra...

Stellabrilla
22-03-2012, 17:48
Mmmh... capisco.
Quindi in realtà la risposta alla mia domanda è no. Perché se prendessi le japonica, non riuscirebbero a riprodursi. Le altre sono troppo piccole e non riuscirebbero comunque a sopravvivere.

Ok! Allora penso che la mia idea sia da cassare in partenza! XD

crilù
22-03-2012, 19:54
Eh sì, le volevo prendere anche io ma mi sono state sconsigliate.