Entra

Visualizza la versione completa : Scalare inclinato verso l'alto

mrcbld
21-03-2012, 22:41
Buonasera mi presento sono Marco e vengo da Pisa,da un'anno ho un acquario d'acqua dolce con pochi esemplari: due scalari e un pulitore, ma da due giorni un mio scalare credo la femmina, ha iniziato ad avere un andatura "inclinata", inizialmente pensavo avesse da deporre le uova, ma oggi è peggiorata ulteriormente.
Oggi sono andato a verificare i parametri dell'acqua e la ragazza mi ha detto che i nitrati sono alti, e che avrei dovuto provvedere alla pulizia dell'acqua.
Fatto un bel cambio d'acqua, ho messo il biocondizionatore e mangime addizionato con vitamine.
Non mi sembra però di aver ottenuto grossi risultati...
Ho postato un video, sperando che il link funzioni e che qualcuno possa darmi un consiglio

http://youtu.be/MoPu02gQ41s

crilù
22-03-2012, 00:45
Ciao,
dunque i valori dovresti farteli scrivere, soprattutto nitriti, nitrati e pH.
Non è che facendo un solo cambio i nitrati scendano subito, fanne ancora piccoli ed accendi un aeratore.

eltiburon
22-03-2012, 02:49
Sembra un problema di vescica... Fai 2 giorni di digiuno completo.
La temperatura quant'è?

mrcbld
22-03-2012, 18:19
Ciao e grazie per le risposte, allora la temperatura è sui 28-29 gradi centigradi, ho azionato un po' l'aeratore e appena cinque minuti fa ho rifatto un altro cambio acqua.
Speriamo si riprenda era parecchio vitale fino a due giorni fa..
Ciao e grazie ancora!

crilù
22-03-2012, 19:48
Ma con l'aeratore ti pare che stia meglio?

mrcbld
22-03-2012, 20:40
non molto in realtà...io per stasera evito di ridare da mangiare sperando in un miglioramento...
grazie per l'interessamento comunque.
Marco

crilù
22-03-2012, 21:44
Fai ancora dei piccoli cambi giornalieri, i nitrati non scendono di botto.

mrcbld
23-03-2012, 16:37
Ciao sto continuando a fare i cambi dell'acqua, lasciando acceso l'aeratore per alcune ore al giorno, oggi mi sembra che stia un poco meglio rispetto ad ieri, la pinna dorsale adesso infatti la tiene leggermente più dritta.
Volevo farvi un'altra domanda: ad ogni cambio di acqua, in questa fase, devo sempre aggiungere il bio condizionatore o no?
Grazie mille davvero, vi tengo informati.
ciao Marco

crilù
23-03-2012, 19:52
Se usi osmosi no visto che i cambi devono essere piccoli ma frequenti.