Visualizza la versione completa : pinna attaccata al corpo
Ho appena notato che due dei miei 4 scalari hanno problemi alle pinne. Ieri stavano bene, e anche oggi seppur un pò statici, hanno un comportamento normale.
Uno ha le attaccature delle pinne laterali molto arrossate, l'altro ha una laterale completamente attaccata al corpo, al punto che mia sorella credeva gli fosse scomparsa.... ogni tanto la muove.
Premetto che son pesci estremamente litigiosi
Intanto controlla i valori dell'acqua e postaceli.
Li vedi attaccarsi?
Il secondo acquario è un rio 125 avviato da 20 giorni circa.
la sua popolazione è di 2 botia, 1 ancistrus e 4 scalari ( gli scalari erano nell'altro acquario, gli altri li ho comprati col nuovo acquario )
i valori dell'acqua sono
ph 7 kh6 gh 12 no2 0 no3 12 nh3 0
Due neon illuminano l'acquario circa 8 ore al giorno
si aggrediscono di continuo
E allora penso si siano fatti male fisicamente. Devi trovare il sistema per risolvere il problema
Io ti posso solo dire di controllare che le ferite non si infettino.
Posta nella sezione scalari per vedere se qualcuno può aiutarti per il comportamento.
ciao, effettivamente 4 scalari sono tanti per il litraggio del tuo acquario. Il problema lo presentato i nuovi pesci o quelli che avevi già? Noti altri sintomi o comportamenti? Mangiano tutti, noti strofinamenti su rocce o tronchi o fondo?
avevo i 4 scalari tutti insieme, gli unici nuovi son i botia e l'ancistrus. non si strofinano ma a volte dopo le lotte nuotano obliqui.
capisco che a malincuore dovrò togliere due scalari, ma a chi darli? il negoziante non li riprende
Problemone infatti...hai chiesto nella sezione?
http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=241
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |