Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio nuova sump

db00477
15-03-2006, 12:37
Ciao a tutti, il nuovo acquario sarā pronto fra pochi giorni e nel frattempo sto' pensando alla sump. Quella che vedete in foto č quella che mi ha proposto il negoziante. Sump in tutto vetro 80x37xh40. Onestamente non mi piace e non la trovo per nulla pratica. Ero piu' orientato per una vasca tutto vetro (5 vetri in tutto) piu' un eventuale vasca per il rabbocco a parte. Avendo una vasca di 130 x 60 x 60 quanto grande la fareste. Consigli dubbi e perplessitā.... Grazie a tutti

ik2vov
15-03-2006, 13:24
Che strano vedere il silicone trasparente o quello bianco....

La sump falla della massima dimensione possibile, accanto a questa un'altra vaschetta separata per il rabbocco, considera di tenere solo un poco di spazio sotto al mobile per un'eventuale bombola di co2 poittosto che qualche altra cosa che vorrai tenere fuori dalla sump.

Ciao

sixwac1
15-03-2006, 13:27
quoto gilberto

db00477
15-03-2006, 13:59
Che strano vedere il silicone trasparente o quello bianco....

La sump falla della massima dimensione possibile, accanto a questa un'altra vaschetta separata per il rabbocco, considera di tenere solo un poco di spazio sotto al mobile per un'eventuale bombola di co2 poittosto che qualche altra cosa che vorrai tenere fuori dalla sump.

Ciao

Bene! Era quello che pensavo fin dall'inizio. Penso di usare come sump una vasca da 200 litri. Approfitto della tua disponibilitā per un ulteriore consiglio: Rovero nel suo libro lancia lo spunto di mettere un fondo Jaubert nella sump, cosa ne pensi ?

Grazie

Pier Luigi