Visualizza la versione completa : catturare corydoras
salve sto avendo un pò da fare con la mia 500 litri e dovrei spostare i corydoras ma come li catturo xD e impossibile con il retino . consigli ?
la vasca è alta 70 cm lunga 120 e larga 60
con una trappola per pesci con dentro delle tabs? un po' alla volta catturi tutto quel che c'è in vasca
costruisciti una nassa usando una bottiglia in plastica di quelle per l'acqua minerale.....tagli il cono che porta al tappo (parte superiore della bottiglia) e lo infili al contrario nel resto della bottiglia......inseriscila in vasca con qualche pastiglia e aspetta pazientemente che entrino uno alla volta...........:-))
si ho letto le discussioni ma non e che escano ??? comunque ho del mangime in granuli marca discus food per pesci da fondo gli metterò un po di quello e vediamo T_T ho distrutto una vasca.
------------------------------------
trappola inserita .... entreranno xD??
nnt ancora -.- saranno furbi ??-:33
berto1886
21-03-2012, 21:39
:-D sono sveglissimi! come sei messo??
Lorenzooff
21-03-2012, 22:28
hai provato ad utilizzare due retini?con uno li insegui e con l'altro gli "tagli la strada"
costruisciti una nassa usando una bottiglia in plastica di quelle per l'acqua minerale.....tagli il cono che porta al tappo (parte superiore della bottiglia) e lo infili al contrario nel resto della bottiglia......inseriscila in vasca con qualche pastiglia e aspetta pazientemente che entrino uno alla volta...........:-))
Ho utilizzato questo metodo per catturare praticamente tutti gli avannotti N.Leleupi; la bottiglia deve essere trasparente senza colore, con quelle verdi o blu i pesci non sono mai entrati.
hai provato ad utilizzare due retini?con uno li insegui e con l'altro gli "tagli la strada"
#28f#28f con un'acquario così grande non li prenderesti neanche in due persone con 4 retini a testa...a meno che come allestimento non ci sia.....niente!
in 4 ore presi 2 cory xDD utilizzo bottiglia trasparente da 2 litri , il fatto e che appena vedono il retino si rifugiano tra le piante o sotto la radice quindi anche con 3000 retini e impossibile prenderli xDD
berto1886
22-03-2012, 12:48
infatti!! a meno che non distruggi tutta la vasca!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |