Visualizza la versione completa : chiarimenti alimentazione
salve volevo qualche infzione sui prodotti per l'alimentazione
1) pellet sono le vitamine??
2)solo i gamberetti fanno male??
Tenete presente che la mia tartarughina e piccola, e non so se gia da ora ha bisogno di un' alimentazione troppo varie.
Comunque pensavo di prendere oltre l'integratore anche l'osso di seppia va bene???
vi prego rispondetemi!!!!!
Ciao,
1) i pellet sono croccantini. Ce ne sono di diversi tipi: io ho cominciato con alcuno che erano piccolissimi ma da due o tre mesi fa sono passato ad una varietà più grande.
2) Si, consigliarli è una di quelle cose che i commercianti fanno meglio.
Varia l'alimentazione il più possibile già da ora perchè in futuro potrebbe diventare problematico. Quando saranno più grandi, inoltre, ti consiglio di dar da mangiare alla tartarughina in una vaschetta a parte, è noioso ma così puoi permetterti di cambiare l'aqua meno spesso.
L'osso di seppia è utilissimo se ha il guscio molle, ma ogni tanto penso che non possa fargli altro che bene.
Dunque #24
le hai messo la temperatura intorno a 24/26 °C?
Ogni tanto l'inappetenza è data dalle temperature basse, inoltre devi calcolare che è piccola e si deve ambientare. Le tartarughe della mia ragazza, per esempio, non mangiavano mai in presenza di qualcuno e solo di notte. Da quando convivono con le mie hanno capito che o competono per il cibo, o stringono la cintura e ora accorrono subito quando le dò da mangiare. #36#
Per quanto riguarda il filtro, non è così semplice. Se è interno devi dare una pulita ogni tanto alla parte meccanica (che o quella spugna blu o una roba sintetica bianca ), ti consiglio, inoltre, di cambiare (o di mettere e successivamente cambiare) una volta ogni due o tre settmane il carbone.
Se non riesce a salire sull'isola, prova a piazare il filtro in maniera tale da poter essere usato come rampa.
Spero di esserti stato d'aiuto! ;-)
Considera che i gamberetti essiccati sono l'alimento con meno proprietà nutritive in assoluto!
La dieta di una tartaruga deve essere di base con pelettati di più marche e qualita e più volte a settimana integrata con prodotti freschi.
Ciao ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |