PDA

Visualizza la versione completa : acqua di mare

Fabiano
15-03-2006, 12:16
Ciao, volevo sapere se è consigliabile mettere acqua di mare nell'acquario tropicale.
In questo modo aggiungerei anche plancton e microorganismi, oltre ad evitare i silicati dell'impianto di osmosi...

Naturalmente non andrei ogni 30 giorni nelle filippine o in indonesia -05 , puntavo più all'acqua dell'adriatico... #21 #21 #21

Grazie mille.

fa69
15-03-2006, 13:59
non male andare in indonesia a prendere l' acqua. se vuoi una mano + che disponibile

keronea
15-03-2006, 16:56
Fabiano, assolutamente no! fai un'analisi e poi mi dici :-))

digitaltv
15-03-2006, 19:57
IO La uso da 5 anni per i cambi

dado 1981
15-03-2006, 20:20
ma scusatemi i nostri mari anno parametri diversi dal acquario.o no?!

Reefmaniaco
15-03-2006, 21:56
Fabiano, assolutamente no! fai un'analisi e poi mi dici :-))

Be' , l'acqua di Milano magari no , ma per esempio qui' in Liguria in molti la usano.
Ciao.

geko79
15-03-2006, 22:17
secondo me non va bene come quella preparata con sali sintetici....mi spiego:
l'acqua di mare contiene molte sostanze inquinanti specie se presa nel mare nostrum ma oltre a questo non la ritengo adatta per acquari non mediterranei...
poi c'e' il problema del trasporto che se non sufficientemente breve rischia di compromettre seriamente la qualita' dell' acqua che non essendo sterile tende a marcire molto infretta....inoltre si rischia di inserie organismi mediterranei in un acquario tropicale... #24
forse sono stato un po' vago
forse sono stato un po' contorto nello spiegare
forse sono stato -31 -32 -31

Reefmaniaco
15-03-2006, 23:07
secondo me non va bene come quella preparata con sali sintetici....mi spiego:
l'acqua di mare contiene molte sostanze inquinanti specie se presa nel mare nostrum ma oltre a questo non la ritengo adatta per acquari non mediterranei...