Visualizza la versione completa : Consiglio Vasca (qual è la piu' trasparente?)
Come da oggetto,volevo sapere qual è la vasca col vetro piu' trasparente e se c'è qualche marca di riferimento. L'altra giorno ne ho vista una in un negozio.Mi avevano detto che era una marca giapponese ma nn ricordo il nome.Ricordo solo che mi si era poggiato subito lo sguardo per l'incredibile trasparenza delle pareti.Era luminosissima!Spero possiate aiutarmi a trovarla, oppure darmi consigli in merito. La cerco dai 60 agli 80 litri.
Grazie!
bettina s.
21-03-2012, 14:44
sicuro che fosse vetro e non acrilico? Perché spesso quelle in acrilico risultano più cristalline del vetro, almeno quando sono nuove.:-)
Le vasche in vetro extrachiaro se sono di marca, si fanno pagare uno sproposito, tanto vale farsele fare da un vetraio, valutando anche la possibilità di farsi mettere solo il vetro frontale così.
francesco965
21-03-2012, 14:44
si tratta di vetro extrachiaro .
costa molto più caro e bisogna salire di livello come costo del'acquario.
sono molto belli quelli della Vitrea
http://www.vitrea.it/acquari_acquari_acquario_acquari-su-misura_vendita-acquari-online_acquario-vendita_acquari-acqua-dolce.php
tieni presente che qualunque vetraio esperto ti può fare una vasca in extrachiaro , magari solo per il vetro frontale , risparmiando così abbastanza
------------------------------------------------------------------------
scusa, Bettina , abbiamo risposto assieme , non volevo sovrappormi !;-)
Purtroppo non ricordo la marca (è proprio quella che vorrei rintracciare).
Ricordo solo che una vasca ad occhio e croce di una sessantina di litri costava sui 150 euro!-:33
può darsi che fosse una delle vasche della Wave, serie zen in extrachiaro .. Oppure una ADA. Ma forse fosse stata ADA sarebbe costata anche di più.
http://www.vitrea.it/acquari_acquari_acquario_acquari-su-misura_vendita-acquari-online_acquario-vendita_acquari-acqua-dolce.php
tieni presente che qualunque vetraio esperto ti può fare una vasca in extrachiaro , magari solo per il vetro frontale , risparmiando così abbastanza
MA COSTANO UNO SPROPOSITOO!!!-42
Sono molto belli ma assolutamente fuori budget.Credo che con gli stessi soldi ci fai un acquario con illuminazione di alto livello,filtro esterno,impianto CO2,osmotico etc. compresi materiale per il fondo etc. :-p
le vasche iperfighe in extrachiaro hanno spesso siliconature in trasparente.
OCIO!! Il silicone trasparente vira al verdino o giallino a seconda del tipo di sporco/alga che ci si attacca sopra. Dopo qualche anno non + bello come da nuovo. Extrachiaro o extrafico che sia il vetro, il silicone è sempre meglio nero ;-)
francesco965
21-03-2012, 18:57
MA COSTANO UNO SPROPOSITOO!!!-42
Sono molto belli ma assolutamente fuori budget.Credo che con gli stessi soldi ci fai un acquario con illuminazione di alto livello,filtro esterno,impianto CO2,osmotico etc. compresi materiale per il fondo etc. :-p
sì , infatti , era per darti un'idea di cosa andresti incontro .
l'extrachiaro è carissimo .
però , ripeto potresti farti fare un preventivo da qualche vetraio .
non tutta la vasca deve essere per forza in extrachiaro , solo il frontale .
ho visto che in giro parlano anche di ultrachiaro , ma non ho idea se si tratti della stessa cosa con un nome diverso o se invece è proprio un altro tipo di cristallo #24
Dal vetraio costa un 20% in più. I prezzi sulle vasche però lievitano perchè a livello di mercato la curva dei prezzi è esponenziale.
Fino a una certa cifra puoi ottenre molta qualità in + con poca spesa, oltre quel limite anche spendendo un puttanaio al massimo ottieni un vetro un pochettino + trasparente. -28d#
Dal vetraio costa un 20% in più. I prezzi sulle vasche però lievitano perchè a livello di mercato la curva dei prezzi è esponenziale.
Fino a una certa cifra puoi ottenre molta qualità in + con poca spesa, oltre quel limite anche spendendo un puttanaio al massimo ottieni un vetro un pochettino + trasparente. -28d#
Un pochino in piu' (20%) rispetto ad una vasca normale o rispetto ad un'ultrachiara di negozio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |