Entra

Visualizza la versione completa : acquario vecchio in garage...

acquar54
21-03-2012, 14:16
Ciao a tutti,
sono qui per parlarvi di tante,forse tantissime cose per riuscire a creare un piccolo angolo di natura nella mia camera da letto:)
Ho in garage un'acquario da 50 litri(59,1X28HX29,5profondità)e ho deciso che vorrei farlo tropicale...
Ho fatto un giro sul web tra i vari negozi on-line e su zooplus ho trovato dei prodotti e accessori che penso vadano bene(apparte il fatto della lampada t5 15 watt in cui una sola non basterebbe a niente:))
ma veniamo al dunque:di spesa complessiva si tratta di 203 euro(spedizione gratis)in cui troviamo:
aspiratore rifiuti organici della sera,substrato della tetra da 2,8 kg,lampada t5 watt 15,filtro eheim classic esterno con una portata da 250 l/h(poi dite se è giusto)un legno da 20 cm,delle pietre di ardesia nere metallizzate,impianto co2 della jbl proflora bio 80 fino a 80 l con diffusore co2,impianto ad osmosi della Dennerle osmose compact 130 e infine cannolicchi e ghiaia nera naturale...tuttavia vi dico che per il riscaldatore ho quello di un acquario da 45 litri messo anch'esso in garage...però sono molto insicuro sul fatto di pesci e piante in futuro(vorrei già avere una buona prospettiva:))...avevo visto dei corydoras panda molto carini per il fondo e mi son fermato qui,per le piante mi piacerebbe metterci qualche anubias barteri nana...e poi che altro(so che solo l'anubias non è che fa miracoli in fatto di fotosintesi quindi vorrei metterci qualche altra pianta...ovviamente che non diventi alta 60#80 cm ihihihi)...a voi le risposte ragazzi!!!

Agro
21-03-2012, 14:26
Ciao, la vasca la vedo un po piccola per i cory, l'impianto co2 e quello d'osmosi aspetta a prenderli, prima chiarisci cosa vuoi fare.
L'illuminazione non è moltissima ma neanche cosi scarsa, puoi metterci anche delle cryptocoryne.

bettina s.
21-03-2012, 14:49
spendere oltre 200 euro per allestire una vasca da 50 litri mi pare pura follia, ma i soldi sono tuoi, prima almeno fai una prova di tenuta.#17

Metalstorm
21-03-2012, 15:00
prima di coprare cose che possono rivelarsi inutili, fai alcune considerazioni:
- testa l'acqua del rubinetto...in base ai valori riscontrati e ai pesci che vuoi mettere, vedi se effettivamente ti serve l'impianto per produrre osmosi inversa
- decidi quali piante inserirai...così verifichi se effettivamente ti serve l'impianto co2

togliendo questi due elementi, abbassi di molto la spesa!
Le pietre prendile in un negozio di giardinaggio: le paghi almeno 5 volte meno che in un negozio di acquari....inoltre se ordini on-line, le rocce ti alzerebbero di molto le spese di spedizione per via del peso!

acquar54
21-03-2012, 15:00
perchè cosi tanti soldi?...un'impiantino ad osmosi un'impianto c02 purtroppo costicchiano e anche il filtro esterno...l'ho trovato a 45 euro quest'ultimo...i cory no èh...mmm accidenti sto in grande difficoltà...ho anche un 107 litri ma li ci vivono 6 pesci rossi(lo so è assurdo ma mio padre li teneva dentro un 40 litri ed avendo a disposizione un'acquario a roma l'ho preso e portato qui in abruzzo...)non so...oddio aiutatemiiiiii XD

acquar54
21-03-2012, 15:12
allora i valori dell'acqua che esce dal rubinetto sono:
ph 8,kh10°d,gh16°d,NO2 0,N03 0,3,cl 0...vorrei creare un biotopo comunque americano centrale

francesco965
21-03-2012, 15:16
hai pensato invece a farci un bel cubo per le caridine ?

altrimenti concordo con bettina , con quei soldi on line ci compri un bell'usato da più di cento litri completo di tutto .

ps : occhio che il silicone , stando la vasca vuota , non si sia seccato e tenga ancora .

acquar54
21-03-2012, 15:20
hai pensato invece a farci un bel cubo per le caridine ?

altrimenti concordo con bettina , con quei soldi on line ci compri un bell'usato da più di cento litri completo di tutto .

ps : occhio che il silicone , stando la vasca vuota , non si sia seccato e tenga ancora .

beh sai mi piacerebbe moltissimo una vasca più grande più bella,però non ho spazio a sufficienza per ospitare un'altro acquario da 100-200 litri...già come citato sopra ne ho uno da 107...ma...peccato per i pesci rossi...