Visualizza la versione completa : il bello di vivere a darwin
azz. questo sì che fa shopping alla grande...........
che gran culo, ci son stato e mi immaginavo cosa voleva dire abitare lì......
mi chiedo solo se sia legale andare e acchiappare così quel che si vuole senza permessi.....(forse ce li ha e non ho letto....)
http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?t=1529412
telecommando
21-03-2012, 12:56
maronna beato lui!
Daniel-T
21-03-2012, 13:05
che storia.... #17
mi chiedo solo se sia legale andare e acchiappare così quel che si vuole senza permessi.....(forse ce li ha e non ho letto....)
Io c'ero...
il problema sono i coccodrilli marini e le meduse mortali. :-)
Comunque la qualche anno fa non servivano permessi particolari e la maggior parte delle cose erano prelevate dalle spiagge. Esiste un posto che si chiama Dott Gully Fish Feeding dove ogni giorni due volte, i pesci alla medesima ora si presentano a migliaia al molo per essere nutriti con briciole di pane fornite a pagamento dal suddetto. Ricordo balistidi di ogni dimensione, pomacantid, farfalla, platax enormi e tante razze... uno spettacolo!
Darwin è un avamposto "selvaggio" da vedere assolutamente.
il problema sono i coccodrilli marini e le meduse mortali. :-)
eh già a east point beach c'era un bel cocco di 4 m e passa che stava a mollo come una sciura sul materassino a 10 metri dalla riva.........oltre alle simpaticissime cubomeduse.....il bagno l'ho fatto solo nell outher reef, ma giretti come quelli del nostro amico ne ho fatti parecchi e ogni volta rimanevo senza fiato!!!!!!:#O
primoleo
21-03-2012, 13:29
Ma dove si trova questo posto? In quale parte del mondo?
australia! capitale del northern territory, uno dei posti più selvaggi e spettacolari del mondo
primoleo Australia, Darwin
------------------------------------------------------------------------
cioè quello va al mare e si a le talee!!!!
stardo!!!
marco torino
21-03-2012, 13:40
Stardo e Dir. Poco ahah
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non so a voi, ma a me viene voglia di smontare la vasca e trasferirmi...
Non posso che quotarti ink..tra l'altro io ho già mezzo smontato...;-)
Maurizio 77
21-03-2012, 15:05
australia! capitale del northern territory, uno dei posti più selvaggi e spettacolari del mondo
Io ci sono stato a Darwin, nord Australia, zone calda tutto l'anno che si affaccia sul mare, ma non ha vicino la barriera corallina. Per raggiungere la gret barrier Reef, ci vogliono almeno un ora di navigazione con barche veloci, e penso che quelle immagini sono di qualche isola, anche perché c'è troppa bassa marea, come si vede in foto e mi fa pensate solo ad un isola...
Cmq inAustralia amano troppo gli animali e sono contrari ad allevare pesci e coralli in vasche piccole, secondo me' da quello che si vede e' del tutto illegale, basti pensare che i coralli esportati se li pagano a peso d'oro, anche se la loro barriera corallina e' immensa ( 2750 km )......
Manuelao
21-03-2012, 15:10
Trasferiamoci tutti in Austaralia #70
Emanuele
Io ci sono stato a Darwin, nord Australia, zone calda tutto l'anno che si affaccia sul mare, ma non ha vicino la barriera corallina. Per raggiungere la gret barrier Reef, ci vogliono almeno un ora di navigazione con barche veloci, e penso che quelle immagini sono di qualche isola, anche perché c'è troppa bassa marea, come si vede in foto e mi fa pensate solo ad un isola...
Cmq inAustralia amano troppo gli animali e sono contrari ad allevare pesci e coralli in vasche piccole, secondo me' da quello che si vede e' del tutto illegale, basti pensare che i coralli esportati se li pagano a peso d'oro, anche se la loro barriera corallina e' immensa ( 2750 km )......
mah secondo me invece è il ponte di channel island a sud di darwin dove c'è wickham....il ponte mi sembra quello, soprattutto per la presenza dei tralicci.........
la barrierà in molti punti c'è anche sotto costa, ma gli atolli spettacolari son fuori.... e davanti a darwin non c'è la grande barriera, quella è in queensland;-)
ma di coralli ce ne sono eccome, nei miei giri con la bassa marea vedevo le robe che vedi in foto.........
cioe'... ma c'e' una foto di uno che porta via una roccia enorme con attaccati 3mila coralli O_O MHAAAA che sballo! HAHAHA
ma come mai l'acqua e' cosi' bassa? che e' successo? bassa marea? e quanto dura?!
il problema è che dubito avrei un acquario se abitassi là... ne avrei almeno 6 illuminati naturalmente...
Maurizio stai facendo un pò di confusione.
Da Darwin alla GBR ci vogliono 4 ore di volo o come ho fatto io 2 giorni di pullman. Super. Io mi sono fatto Darwin, Carins e poi in autostop fino a Cook TOwn passando da Townsville e Cape Tribulation all'interno della foresta pluviale. Una cosa da togliere il fiato.
A Darwin c'è il reef ma le acque di tutto il nord Australia sono molto melmose e torbide. Patria di grandi Tigre , Cubomeduse, Salties (coccodrilli) e tante altre creaturine simpatiche. Inoltre il golfo di Darwin ha una alta/bassa marea pazzesca ogni benedetto giorno. Il mare arretra di centinaia di metri... quindi quel che vedete nelle foto è la normalità.
Ricordo che i pesci tropicali che noi accudiamo con tanto amore in molti posti se li magnano alla griglia. Darwin non fa eccezione. Primo su tutte la cernia maculata bianca che è la sorella gemella del Barrmundi, pesce nazionale.
Gnam. :-)
Ink ti vedo al baretto a Darwin con bermuda, canotta ed a piedi nudi come si usa fare da quelle parti. :-D
vallorano
21-03-2012, 16:55
praticamente tu ci metti la parte tecnica e l'elettricità....per quanto riguarda rocce, acqua, coralli e pesci esci di casa con secchio e retino
quando ci trasferiamo?
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322683&highlight=kenya+zanzibar
Paolo Piccinelli
21-03-2012, 18:04
praticamente tu ci metti la parte tecnica e l'elettricità....per quanto riguarda rocce, acqua, coralli e pesci esci di casa con secchio e retino
ma sei fuso?!?
Tu ci metti maschera e boccaglio... il resto è già lì!!! #36#
Daniel-T
21-03-2012, 18:16
ma sei fuso?!?
Esatto!!! #70
vallorano
21-03-2012, 18:20
si ma io sono parecchio imbranato con il nuoto... #12
tommaso83
21-03-2012, 18:29
ma sei fuso?!?
Quotone!! lì non c'è bisogno di riprodurre un ecosistema.. c'è solo da goderselo!! ;-)
che spettacolo.
io cmq un po' di vasche le farei lo stesso anche se basta immergersi
il posto è fantastico,, ma il tipo cià una vasca di me...a :-D:-D:-D
gionni63
21-03-2012, 23:05
cavoli che fortuna
io farei vasche solo per poter capire come funzionano un sacco di cose che ora posso solo applicare una alla volta dopo mesi di stabilità per capire se accade ciò che ipotizzo... fossi nato là probabilmente non me ne fregherebbe niente... chi ha il pane, non ha i denti...
Certo che sarebbe dura lavorare, tra il tempo a sperimentare e quello a nuotare... a parte che con tutte le bestie pericolose, dopo tre giorni mi farei pungere da una synancea verrucosa...
------------------------------------------------------------------------
Ink ti vedo al baretto a Darwin con bermuda, canotta ed a piedi nudi come si usa fare da quelle parti. :-D
Sorry, ma non sono proprio il tipo da bar... di solito ci vado solo perchè ci vogliono andare gli altri e bevo un succo di frutta... non bevo manco il caffè o la birra... Passerei il tempo con la maschera sulla faccia a nuotare...
Io in Australia ci sono stato un mese e seppur con la mia ex, per la bellezza di quei luoghi selvaggi c'ho lasciato un pezzi di cuore. Visitata più o meno tutta non dormendo più di due notti nello stesso albergo!!! STUPENDA!!
Poi le australiane rendono fanno drizzare la cannella.
Paolo Piccinelli
22-03-2012, 08:35
le Irukandji poi... :-d
O.o
le Irukandji poi... :-d
Ti accarezzano insieme ai polpi dagli anelli lasciandoti solo un retrogusto di.....
ODDIOO MUOIOOOO!!!
:-D
Cmq spettacolare, anche se li la natura non è filtrata come nei negozi, li uno su due fa male.#36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |