PDA

Visualizza la versione completa : è possibile capire se un pesce è sterile?

Corydoras 98
21-03-2012, 11:14
ciao a tutti ragazzi,scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dovefare la domanda....

volevo chiedervi una cosa...è possibile capire se un pesce è sterile?

lo chiedo perchè un utente mi ha fatto venire in testa quest'incognita...e visto che i miei p.pulcher si accoppiano (almeno credo) e abbandonanno tutto dopo un giorno a al massimo 3...mi chiedo se le uova possano ammuffire perchè non sono fertili....ormai ho perso il conto delle deposizioni...siamo circa a quota 18 e solo ad agosto ho visto 4 avanotti.in rete ho letto ne fanno almeno 60...poi sono morti e non ho visto + niente...ora mi chiedo:

"che il maschio fosse già da prima "difettoso" ed ora lo sia diventato completamente???"

grazie :-))

Mel
21-03-2012, 11:17
più facile che le condizioni dell'acqua non perfetta facciano ammuffire le uova.
che valori hai e che valori sono indicati per la riproduzione dei pulcher?

Corydoras 98
21-03-2012, 11:26
più facile che le condizioni dell'acqua non perfetta facciano ammuffire le uova.
che valori hai e che valori sono indicati per la riproduzione dei pulcher?

i valori dei pulcher sono estermi....il ph varia da 6 ad 8.5

gh e kh non ho i test ed è inutile misurarli con loro...a quanto ho letto possono variare da 5 a 20...

il ph in vasca è 7.2 abbassato con torba e co2 gel...

no2: assenti no3 10/15 :-)

altri ospiti della vasca sono 3 corydoras ed un otocinclus....
------------------------------------------------------------------------
alcuni addirittura vivono nel salmastro :-)

Mel
21-03-2012, 11:31
in effetti ho dato un'occhiata in rete e i valori sembrano quelli giusti.. Hai una adegauta grotta dove farli riprodurre? altrimenti potrebbero essere i cory di notte a mangiarsi le uova..

Corydoras 98
21-03-2012, 11:38
in effetti ho dato un'occhiata in rete e i valori sembrano quelli giusti.. Hai una adegauta grotta dove farli riprodurre? altrimenti potrebbero essere i cory di notte a mangiarsi le uova..

le grotte ci sono...sono 2 noci di cocco.

per i cory ho dei sospetti,mi avevano già consigliato di toglierli ma li ho da luglio..mi ci sono affezzionato -43 non li ho tolti perchè in molti li hanno coi pulcher e si ci riproducono senza problemi >:-( dici che sono loro?

Mel
21-03-2012, 11:40
è possibile che siano loro. sono noti predatori di uova.

Corydoras 98
21-03-2012, 11:44
è possibile che siano loro. sono noti predatori di uova.

ah...allora dovrei toglierli???

mi dispiace..mi ci sono affezzionato -43

grazie :-)

crilù
21-03-2012, 15:34
Ma le uova ammuffiscono o spariscono? se ti sono nati dei piccoli sterili non sono.

Corydoras 98
21-03-2012, 18:47
Ma le uova ammuffiscono o spariscono? se ti sono nati dei piccoli sterili non sono.

le uova ad esser sincero non le vedo...lo capisco per intuito visto che curano il cocco ecc...

i piccli sono nati si..ma a luglio..ed erano solo 4

crilù
21-03-2012, 19:06
Per maggiori info ti conviene chiedere nella sezione dei pesci da fondo ed in quella dei ciclidi.
Ciao

Corydoras 98
21-03-2012, 20:02
Per maggiori info ti conviene chiedere nella sezione dei pesci da fondo ed in quella dei ciclidi.
Ciao

in ciclidi dei fiumi africani ho un 2d aperto dal 2011 che ancora va avanti..in pesci da fondo chiederò..grazie :-))

crilù
21-03-2012, 21:44
Ciao