Visualizza la versione completa : Mi è rimasto solo l'impianto ad osmosi...
Arkansis
15-03-2006, 12:06
Visto che sono un patito della perfezione ed ormai per il mio 100l netti ho comprato di tutto di +...mi è rimasto solo l'impianto ad osmosi...
Considerate che ho valori dal rubinetto di kh=18 e gh=18...quindi ad ogni cambio settimanale di 15 litri dovrei acquistare ca. 12 litri di RO per ottenere i valori che servono a me...
Trascurando la comodità (metterei l'impianto RO in garage a PT - buona pressione e comodità), secondo voi a livello economico conviene?
Inoltre mi sarei orientato su un Ruwal 50, ho letto che vanno molto bene...
in offerta qui
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gakkooop&idc=gg
va bene per la produzione e qualità che serve a me o conviene andare sul 50s? La differenza tra i due e solo sulla quantità oppure anche sulla qualità....
Da tenere in conto c'è anche il ricambio delle cartuccie ogni 6 mesi e il cambio della memebrana (ovvero tutto) ogni 2 anni...
Non so alla fine se convenga o no....
Voi che consiglio mi date?
Arkansis
15-03-2006, 12:29
ad una domanda mi rispondo da solo...
:-)) :-)) :-))
la differenza tra il 50 e il 50s è che il secondo filtra anche i sedimenti....
la quantità di RO prodotta è la stessa...
io ho preso il ruwal 50 e gli ho aggiunto la cartuccia antisedimenti,che costa sui 12 euro,l'impianto funziona bene,io produco circa 40 lt la settimana e sono soddisfatta dell'acquisto
marcolino7
15-03-2006, 12:54
i prefiltri, cambiarli ogni 6 mesi mi sembra esagerato. Io personalmente li cambio ogni 1800 litri prodotti circa.
La membrana va sostituita qunado la qualità dell'acqua in uscita non è più buona e non ogni 2 anni. La mia ad esempio ha 2 anni e mezzo e quasi 2000 litri prodotti ed è ancora come al primo giorno.
Io ho il 50s ho preso quello per la comodità dei prefiltri a cartuccia e ci sono meto tubi in giro.
emanuele323
15-03-2006, 13:24
io non posso che consigliartelo tra 50 e 50s quoto marcolino, quanto intendi per buona pressione ?
vampirenow
15-03-2006, 13:25
si anke io ho preso il 50s e ho fatto un ottimo acquisto...
Arkansis
15-03-2006, 14:12
mi avevano detto che era sui 3,5...però devo controllare...e come si fa? :-D :-D :-D
Cmq a quanto pare consigliate tutti il 50s...solo che alla fine 50 euro in + si senteno...
sono proprio indeciso...
lyla...come hai fatt0o ad aggiungere la cartuccia antisedimenti? Hai usato tipo Ruwal Kit sedimenti + aggancio Aquapro 50#80?Alla fine ottieno l'equivalente in tutto e per tutto del 50s ma spendendo di meno?
si,ho comprato il kit e l'ho aggiunto al ruwal 50,dato che l'unica differenza tra il 50 e il 50s è il filtraggio sedimenti,aggiungendo la cartuccia ho ottenuto un prodotto penso equivalente
marcolino7
15-03-2006, 15:25
Alla fine ottieno l'equivalente in tutto e per tutto del 50s ma spendendo di meno?
La funzionalità è uguale ma mi pare poi i ricambi per i sedimenti e il carbone costano di più che per il 50s
emanuele323
15-03-2006, 21:36
sui 3,5 vai abbastanza bene
La funzionalità è uguale ma mi pare poi i ricambi per i sedimenti e il carbone costano di più che per il 50s
vero anche se poi non c'è molta differenza
Arkansis
15-03-2006, 22:48
allora mi sa che opto per l'accrocco...
grazie a tutti...
Buratto Paolo
16-03-2006, 22:53
Io avevo intenzione di comprare il ruwal 50...
Ma vorrei sapere se e' complicato da mettere in funzione e dove viene collegato!
Puo' essere collegato al normale rubinetto o devo avere degli attacchi particolari?
Per produrre 25 lt di acqua osmotica quanto ci mette?
E quanta acqua del rubinetto viene scartata?Se spreco un sacco d'acqua mia mamma mi sbatte fuori di casa!
Grazie mille a tutti e ciao!
dove viene collegato!
a un rubinetto
devo avere degli attacchi particolari?
dipende a che rubinetto ti attacchi..loro ti danno un raccordo, se non ti va bene devi procurarti quello giusto
Per produrre 25 lt di acqua osmotica quanto ci mette?
ca 10 min per 1 lt
quanta acqua del rubinetto viene scartata?
dipende anche dalla pressione, ma indicativamente per produrre 1lt ne butti via 4 o 5
emanuele323
17-03-2006, 21:35
se si devono produrre parecchi litri di RO alla settimana io consiglio una pompa di rilancio della pressione da me ha fatto miracoli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |