PDA

Visualizza la versione completa : Questo sport mi piace....

Daniel-T
21-03-2012, 10:17
http://www.youtube.com/watch?v=6MFRpipkQu8

il bello è che si preparano per darsele e gli arbitri stanno li a guardare.... :-D

Sandro S.
21-03-2012, 11:04
semplicemente perchè è molto pericoloso intervenire, ricordati che ai piedi hanno delle lame molto taglienti, meglio farli sfogare.

AuLuS
21-03-2012, 11:27
intervengono solo quando uno dei due cade per terra.. per il resto aspettano che si legnino #e39

Valerio.30
21-03-2012, 17:38
Americani... Non ho parole per descriverli :-D

Babu
21-03-2012, 17:40
nei giochi per xbox e ps2-3 c'erano le parti speciali con le scazzottate xD era bello solo perché ti prendevi a colpi con l'avversario
------------------------------------------------------------------------
l'NHL e l'NFL campionati di persone che ne escono rotte :-D

Kj822001
23-03-2012, 10:09
ma alla fine vince chi ha più denti??

Riccio79
23-03-2012, 11:40
Io non ho mai ben capito come funziona sta storia... secondo me sono proprio autorizzati a picchiarsi... non può essere solo questione di "pericolo di intervento", anche perchè basterebbe lasciarli sfogare e poi dargli 10 gg di squalifica... invece da quello che ho capito io, se fanno un determinato segnale con la mano vuol dire che cercano lo scontro, se l'altro accetta si picchiano finchè uno cade...a quel punto escono per pochi minuti e rientrano...
Mah....

Paolo Piccinelli
23-03-2012, 12:27
vacci tu a dividerli!!!

saranno 130 Kg cada animale...

comunque meglio che si pestino in campo che sugli spalti! ;-)

Riccio79
23-03-2012, 12:50
Ma va Paolo, non sono mica così grossi.. non è l'NFL... e poi fanno così anche nei giovanissimi...
------------------------------------------------------------------------
E poi checcazzo, dividono Tyson da Holyfield, vuoi non dividere questi?? ;-)

edogr
23-03-2012, 14:11
Io ci ho giocato per un sacco di anni, in Italia non è cosi !
Primo, non ci sono soldi, quindi niente trasmissioni televisive e niente soldi della pubblicità, perciò non c'è bisogno dello "spettacolo".
Secondo, il contatto non è visto come in america !
P.s il gioco più bello del mondo !!!

Marco AP
23-03-2012, 14:11
Io non ho mai ben capito come funziona sta storia... secondo me sono proprio autorizzati a picchiarsi... non può essere solo questione di "pericolo di intervento", anche perchè basterebbe lasciarli sfogare e poi dargli 10 gg di squalifica... invece da quello che ho capito io, se fanno un determinato segnale con la mano vuol dire che cercano lo scontro, se l'altro accetta si picchiano finchè uno cade...a quel punto escono per pochi minuti e rientrano...
Mah....

Me lo sono sempre chiesto anche io... vediamo se qualcuno ci sa dare qualche info in più.

Riccio79
23-03-2012, 17:06
edogr, ci puoi illuminare visto che ci hai giocato?? Ci si può picchiare tranquillamente?

Mario89xxl
23-03-2012, 17:08
Pure io so che posso picchiarsi se gli girano per qualche fallo troppo duro, qualche irregolarità... ma ***** questi del video sono scesi in campo solo per fare a cazzotti :-D:-D:-D

Paolo Piccinelli
23-03-2012, 17:14
Peggio del calcio storico fiorentino!!! :-d

...io giocavo a rugby... quello che succede sotto una mischia disordinata lo sa solo chi ci è stato dentro! #06

misterg7
23-03-2012, 17:23
ecco cosa ho trovato...

Si può dire che le risse facciano parte del gioco per vari motivi.

Prima di tutto perché l'hockey è uno sport molto fisico, i contatti (anche duri) fanno parte del gioco e ogni tanto qualcuno esagera, provocando reazioni. Tra l'altro la reazione non è necessariamente del giocatore che ha subito il colpo, come detto da altri prima di me ci sono giocatori che hanno il compito di proteggere i loro compagni. L'esempio forse più famoso è quello di Marty McSorley, che per più di 10 anni ebbe il compito di proteggere Wayne Gretzky, considerato da molti il più grande giocatore di hockey di tutti i tempi. Gretzky era fisicamente "piccolo", ma talmente forte che diventava inevitabilmente il bersaglio degli avversari che lo volevano intimidire (se non proprio togliere dal gioco) con interventi duri. Ma ogni volta che qualcuno osava toccare Gretzky, entrava McSorley e cominciava a menare botte a chi aveva osato toccarlo. Lo fece per anni agli Edmonton Oilers, e quando nell'88 Gretzky fu trasferito ai Los Angeles Kings, chiese espressamente che McSorley fosse trasferito con lui.

Un'altra causa delle risse (ma questo vale più nei vari campionati nord-americani che in Europa) é il fatto che diventano parte integrante dello spettacolo. È anche per questo motivo che gli arbitri non intervengono subito. Le regole dicono che la rissa comincia dal momento in cui i giocatori si tolgono i guanti. A quel punto scatta la penalità maggiore (cioè 5 minuti nella NHL, in molti campionati europei seguita automaticamente da una penalità di partita). Quindi gli arbitri lasciano "sfogare" i contendenti, aspettando che siano a terra o più o meno stufi di menarsi, e solo a quel punto intervengono. Comunque nell'hockey si gioca con il tempo effettivo, quindi le risse non tolgono tempo alla partita vera e propria.

Marco AP
23-03-2012, 17:24
Ho trovato questa piegazione su internet:

Un'altra causa delle risse (ma questo vale più nei vari campionati nord-americani che in Europa) é il fatto che diventano parte integrante dello spettacolo. È anche per questo motivo che gli arbitri non intervengono subito. Le regole dicono che la rissa comincia dal momento in cui i giocatori si tolgono i guanti. A quel punto scatta la penalità maggiore (cioè 5 minuti nella NHL, in molti campionati europei seguita automaticamente da una penalità di partita). Quindi gli arbitri lasciano "sfogare" i contendenti, aspettando che siano a terra o più o meno stufi di menarsi, e solo a quel punto intervengono. Comunque nell'hockey si gioca con il tempo effettivo, quindi le risse non tolgono tempo alla partita vera e propria.

Paolo Piccinelli
23-03-2012, 17:28
se ci fate caso, negli usa gli sport più seguiti sono quelli più fisici... football, boxe, hockey.

la gente va allo stadio per sfogarsi... 2000 anni fa c'erano i gladiatori, ora professionisti pagati per menarsi, ma le pulsioni dello spettatore sono le stesse di allora.

Quando in un GP c'è l'incidente mortale gli ascolti vanno alle stelle, idem quando da Maria de Filippi ci si scanna fra AMICI... è la natura umana.

Marco AP
23-03-2012, 17:33
Cmq Piccinelli ha ragione... prova a dividere uno che arriva a 60 all'ora... Guardate quest'altro video... sì vede l'arbrito che "ci prova"... ma che giustamente si leva per non essere travolto.

http://www.youtube.com/watch?v=1OUXtSWlzYg

Mario89xxl
23-03-2012, 17:47
Cmq Piccinelli ha ragione... prova a dividere uno che arriva a 60 all'ora... Guardate quest'altro video... sì vede l'arbrito che "ci prova"... ma che giustamente si leva per non essere travolto.

http://www.youtube.com/watch?v=1OUXtSWlzYg

Avevo già visto questo video... si dice che 3 giocatori siano rimasti incinti dopo la prima ammucchiata -ciuf ciuf-:-D:-D

Abra
23-03-2012, 18:14
Almeno non fanno come quelle mezze checche del pallone......che cadono per nulla #06

Riccio79
23-03-2012, 18:28
Marco questo video però è diverso... questa è una rissa vera e propria!!! Arrivano fino dalla panchina!!! Questa non è tanto autorizzata... Però che bella rissa!!!

edogr
23-03-2012, 20:30
In Italia la rissa non è consentita, ti becchi GIORNATE E GIORNATE di squalifica ! Un mio compagno di squadra è stato squalificato a vita ( ha aperto la testa all'arbitro).
In Italia siamo molto più pignoli anche per i falli ( trattenuta con la stecca oppure stecca sopra alla stecca dell'avversario).
L'unico fallo che anche in America segnalano sempre è il fuorigioco.

In america è tutto diverso, come ho scritto nel primo intervento e come avete trovato scritto non so dove, uno dei motivi principali è lo spettacolo ! avete idea di quanti milioni costa uno spazio pubblicitario durante una partita di hockey ?!?! ...in Italia non ci sono soldi in questo sport, quindi cercano di avere meno casini possibile !!! Avete mai visto una partita di hockey alla tv (senza contare sky) ?!?!? ...no !!! questo vi fa capire tutto !!!

gunthermarco
23-03-2012, 21:07
a me come sport piacerebbe anche...è solo che proprio non riesco a seguire il dischetto...non lo vedo!!!....è molto difficile a mio parere seguire bene il gioco,non so se dal vivo l'effetto è lo stesso,ma in tv mi viene il mal di testa.

gionni63
23-03-2012, 22:43
da quello che avevo letto negli states e mi sembra anche in canada avevano minacciato ,le autorita' civili ,di sospendere i campionati dopo che l'anno scorso ne sono schiattati un paio x i postumi delle botte in campo

Aland
23-03-2012, 23:32
Tempo fa il presidente degli Usa disse in un intervista che l'hockey è uno sport vero e nella stessa intervista dichiarò di combattere e condannare ogni forma di violenza presente nelle città americane.

Qualche giorno dopo un carcerato scrisse una lettera al presidente dicendogli.
Sa caro presidente io mi trovo in carcere per aver commesso una volta, una volta soltanto, quello che i giocatori di hockey fanno in ogni partita.