Visualizza la versione completa : Test Salifert Kh help!!!
misterg7
20-03-2012, 22:49
ragazzi vorrei chiedervi un aiuto sul utilizzo dei test salifert ,quando usate la siringa da 1 ml e la riempite le istruzioni dicono di arrivare con il tappino nero fino ad 1 ml e lasciar stare l'aria presente al interno, vorrei chiedervi precisamene a quanto vi arriva il liquido nella siringa perchè avvolte a me arriva a 0.80 altre a 0.85 e visto che il mio kh oscilla da 6.4 a 6.8 a me cambia parecchio
inoltre è oppurtono osservare il valore quando cambia del tutto il colore e diventa rosa o quando passa dal verde al viola
grazie mille spero di essermi spiegato bene xd
non hai modo di sbagliarti, immergi la siringa e prelevi il liquido fino a che l'estremo superiore del tampone nero dello stantuffo sia alla tacca di 1ml ... stop
PS: il kh misurato da salifert ti da in genere una sovrastima di circa 1dkh
Ciao,
Nelle istruzioni c'è scritto di assicurarsi che tutta la punta di platica sia immersa fino all'inesto nella siringa, in questo modo eviti di aspirare aria.
Una volta che, come ha detto Buran, porti la parte inferiore dello stantuffo nero ad 1ml l'unica aria che hai dentro è quella che avevi all'inizio nella punta di plastica (ma il volume che hai caricato sarà comunque 1ml).
Io ho fatto qualche prova di carico con questo metodo e il livello del liquido era sempre costante.
Perchè i test salifert dovrebbero sovrastimare il valore? #24
Anche secondo me stima di 1/1,5.
http://www.acquaportal.it/_archivio/articoli-3/test_sali3.asp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |