PDA

Visualizza la versione completa : Patina bianca in superficie

enrygtz
20-03-2012, 22:24
Ciao a tutti ho allestito il mio primo acquario dopo aver studiato per tre mesi il portale e fatto tesoro dei preziosi consigli che ho trovato, ho un acquario da 90L gli ho messo un fondo feretilizzante della setra, poi ricoperto in parte con sabbia e in parte con ghiaino medio, ho messo il cavetto. Ho poi inserito le piante, rotila, criptochorine, cabomba, vallisneria, muschio di jave e lenticchie d'acqua, sassi dopo averli bolliti e una radice dopo averla bollita, per adesso tutto bene le piante crescono, ho notato però in vasca che ci sono delle lumachine che stanno crescendo le devo mantenere o è meglio che le tolga? Ho notato inoltre che in superficie si formano delle chiazze biancastre che tendono a occupare tutta la superficie dell'acqua, è normale se no cosa devo fare?
Ringrazio già in anticipo a chi mi aiuterà:-)

berto1886
21-03-2012, 00:16
le lumache lasciale finchè non sono troppe non ci sono problemi tanto saranno sicuramente o planorbis o physa :-) la patina bianca è la carica batterica per disperderla un pò basta far smuovere un pò il pelo dell'acqua dal filtro :-)

enrygtz
21-03-2012, 18:42
grazie per la spiegazione

berto1886
21-03-2012, 20:14
di niente :-)