PDA

Visualizza la versione completa : esperto in neon t5 t8

pietro.russia
20-03-2012, 20:55
ciao ragazzi -28, cerco un esperto in neon t5, per acquario dolce. quello chè voglio sapere, è qualè la diferenza fra un neon di marka e non di marka 6500kl è 4500kl ho e solo un fattore di bisnis io ho sempre usato osram e philips costano molto molto meno ma funzionano bene

Danny85
20-03-2012, 21:44
o e solo un fattore di bisnis

business...se per neon di marca intendi quelli che vendono nei negozi di acquariologia!

pietro.russia
20-03-2012, 21:57
esatto

Binho
21-03-2012, 00:08
ciao ragazzi -28, cerco un esperto in neon t5, per acquario dolce. quello chè voglio sapere, è qualè la diferenza fra un neon di marka e non di marka 6500kl è 4500kl ho e solo un fattore di bisnis io ho sempre usato osram e philips costano molto molto meno ma funzionano bene

Uhmmm... ma mi vorresti davvero dire che hai 50 anni??? :-)):-)):-)) dai... marka non si può leggere!!!! -28

berto1886
21-03-2012, 00:27
effettivamente :-D cmq dipende dalle dimensioni delle lampade ci sono lampade che vengono montate nella vasche che hanno dimensioni standard e quindi si possono usare tranquillamente le lampade che si trovano nei negozi di illuminotecnica risparmiando un bel pò. Ci sono poi lampade fuori standard prodotte dagli stessi produttori che producono quelle standard apposta per le varie aziende che commercializzano prodotti per acquariofilia queste purtroppo possono essere sostituite solo con quelle marchiate delle varie marche acquariofile :-)

Danny85
21-03-2012, 01:57
o e solo un fattore di bisnis

business...se per neon di marca intendi quelli che vendono nei negozi di acquariologia!

Scusami,forse non era chiara la risposta!
E' solo un fattore di business,a parte per neon di misure particolari,come dice Berto,i neon che vendono nei negozi di acquariologia non sono altro che neon commerciali rimarcati per acquari!

pietro.russia
21-03-2012, 10:21
rispondo a BINHO, so che si scrive marche avvolte scrivo come mi pare. riguardo hai neon è come pensavo e solo un BUSINESS grazie danny 85 tu hai capito quello chè volevo sapere #70

pietro.russia
21-03-2012, 12:00
mi rivolgo sempre a BINHO, questo e un forum per acquariofili. non è un forum di grammatica italiana, io scrivo come più ritengo opportuno. tù devi solo limitarti a rispondere alle richieste degli altri utenti. se vuoi fare il prof. d'italiano hai sbagliato forum addio

Federico Sibona
21-03-2012, 12:23
pietro.russia, questo ultimo messaggio lo potevi risparmiare, avevi già espresso il tuo pensiero e non era il caso di rincarare la dose. Questa non è una bella cosa da dire e non è propriamente vera: " io scrivo come più ritengo opportuno. tù devi solo limitarti a rispondere".

Binho, forse per un solo K non era il caso di farlo notare, prima di riprendere pensa che sul forum possono scrivere handicappati, stranieri che non hanno padronanza della lingua italiana oppure persone che per cause indipendenti dalla loro volontà non hanno potuto frequentare le scuole.......e poi ci possono essere gli errori di battitura.
Diverso è il fatto dei messaggi infarciti di K ed abbreviazioni varie ;-)

Comunque dai, non mi sembra ci si sia insultati, rientriamo in tema, o, se l'argomento tecnico è concluso, lasciamo perdere il resto ;-)

pietro.russia
21-03-2012, 12:49
ok chiedo scusa, amici con tutti. siamo una comunità aiutiamoci a crescere in questo meraviglioso hobby grazie acquaportal #25

berto1886
21-03-2012, 19:44
se ci mettiamo a fare polemiche anche sul come scrivere non la finiamo più!

dave81
21-03-2012, 20:04
qual è la differenza fra un neon di marka e non di marka

qualche differenza è molto probabile che esista, nello spettro e in altri parametri, ma è minima. e comunque per i nostri scopi è irrilevante. se li trovo, in genere compro neon commerciali.per risparmiare. altrimenti prendo neon specifici per acquari (alcuni modelli). ti dirò che a volte mi è più comodo ordinare i neon "di marca" su internet, mi arrivano a casa, insieme ad altri prodotti e non devo neanche sprecare tempo (e benzina!) per andare in giro a cercare un negozio che abbia gli osram o i philips che dico io. alcuni modelli acquaristici (non tutti) sono neon di grande qualità, frutto evidentemente di una ricerca applicata, anche se a volte tale ricerca non ne giustifica il prezzo troppo elevato.