PDA

Visualizza la versione completa : Etica negozio online

Reset85
20-03-2012, 20:13
Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi un parere.
Un negozio online di acquariofilia di cui ovviamente non farò il nome, mi ha (dopo mille peripezie che non vi sto a raccontare), spedito ugualmente un articolo pur avendo io annullato l'ordine chiedendo il ri-accredito della somma versata.

Ora che è stato ritirato (dopo mesi e numerose mail spedite in cui ho sempre esplicitato che dopo il ritiro avrei voluto il ri-accredito), sembra che riavere l'accredito della somma versata sia impossibile. Mi vogliono fare un buono d'acquisto del valore dell'articolo.

Non è mia intenzione sollevare polemiche. E' una pura mail informativa per sapere se sono nel giusto ad insistere o meno.
Vi è già successa una cosa simile? Come vi siete comportati?

luker
20-03-2012, 21:48
Purtroppo entro 10giorni lavorativi dovevi avvalerti del diritto di recesso #23

Reset85
21-03-2012, 00:46
Intendi dire che entro 10 giorni dall'acquisto dovevo specificare che avrei voluto il riaccredito?
Perchè nel caso, l'ho fatto.
Il giorno stesso in cui mi è arrivata una comunicazione da parte degli operatori del sito che l'oggetto da me richiesto non era disponibile e che avrebbero atteso mie indicazioni, ho subito risposto dicendo che l'ordine era annullato e che avrei atteso il riaccredito sulla mia carta.

Ma il pacco mi è stato ugualmente spedito a casa. Poco fa è stato ripreso dal corriere (sono passati mesi) e dal sito mi hanno comunicato che mi faranno un buono d'acquisto.

omeroped
21-03-2012, 00:49
hai diritto di chiedere il riaccredito della somma.
il fatto che ti propongano un buono è solo per non perdere l'incasso ed evitare la scocciatura di stornare il pagamento...

Reset85
21-03-2012, 00:54
Molto bene. Ho come la sensazione che non sarà facile.

In ogni caso, grazie mille!

Nexet
21-03-2012, 01:37
chissà chi è l'azienda , comunque da come vedo sono poco seri e hai diritto al riaccredito , mi sa che ho capito di chi si tratta , ho avuto anche io un simile problema ;-).

Reset85
21-03-2012, 09:31
Ho sempre fiducia nella serietà delle aziende. Spero di essere stato un caso particolare...