Entra

Visualizza la versione completa : problema per dsb se il pesce scava delle buche?

tiddi
20-03-2012, 14:31
Ciao!
Scusate se ho sbagliato sezione, ma proprio non sapevo dove inserire questa discussione.
Il problema è questo:
ho in vasca un chrysiptera taupou che, per suo divertimento (quella mi sembra la causa scatenante...) scava delle buche enormi nel dsb. con la coda, infatti, solleva polveroni enormi e fa delle vere e proprie voragini...
ogni giorno provo a risistemare il tutto, ma non c'è niente da fare...lui continua imperterrito!
il mio dubbio fondamentale , a parte il fatto che la sabbia arriva dappertutto, sulle rocce, sui coralli >:-() è che si destabilizzi il dsb...in alcune zone della vasca, infatti, il livello della sabbia scende anche di 5 cm!!
secondo voi...posso stare tranquilla, oppure è meglio cercare una nuova casa per il mio pesciolino???

GROSTIK
20-03-2012, 14:57
io lo leverei .... ;-)

tiddi
20-03-2012, 15:20
...temevo questa risposta, ma anche per me è forse l'unica soluzione.
non sarà facile...dovrò cercare di non farlo nascondere sotto la rocciata, altrimenti non riesco più a prenderlo. consigli?
pensavo di mettere il retino in vasca per qualche giorno, così da far abituare il pesce alla sua presenza...

Gelammo
20-03-2012, 16:33
Ciao!
Scusate se ho sbagliato sezione, ma proprio non sapevo dove inserire questa discussione.
Il problema è questo:
ho in vasca un chrysiptera taupou che, per suo divertimento (quella mi sembra la causa scatenante...) scava delle buche enormi nel dsb. con la coda, infatti, solleva polveroni enormi e fa delle vere e proprie voragini...
ogni giorno provo a risistemare il tutto, ma non c'è niente da fare...lui continua imperterrito!
il mio dubbio fondamentale , a parte il fatto che la sabbia arriva dappertutto, sulle rocce, sui coralli >:-() è che si destabilizzi il dsb...in alcune zone della vasca, infatti, il livello della sabbia scende anche di 5 cm!!
secondo voi...posso stare tranquilla, oppure è meglio cercare una nuova casa per il mio pesciolino???

Fatti prestare un volitans... :-D

Stefano G.
20-03-2012, 16:38
lo peschi con amo senza atiglione e filo ;-)

Miguelito
20-03-2012, 17:50
Da togliere, e auguri... io ho dovuto smontare mezza vasca per quel bast...

GROSTIK
20-03-2012, 18:02
altrimenti devi provare con la classica trappola per pesci da acquario ...

ALGRANATI
20-03-2012, 18:49
sposto in pesci

tiddi
21-03-2012, 14:17
grazie per gli auguri...sarà una dura battaglia!#36#

comunque, mi sembra di capire che non è discolo solo il mio ... qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi....!!!
vi terrò aggiornati e, scusate l'ignoranza, perché il volitans??

alassino
21-03-2012, 15:11
scusate l'ignoranza, perché il volitans??

Perchè se lo mangia in un boccone-c30-c30-c30

tiddi
22-03-2012, 10:14
oh!:#O
grazie del chiarimento!