Visualizza la versione completa : I misteri del lago Vostok
Cory Doras
20-03-2012, 13:27
una notizia scientifica molto interessante: http://www.meteogiornale.it/notizia/22835-1-misteri-lago-vostok-antartide-tutti-da-scoprire
Il Vostok è il settimo lago per estensione del pianeta: la sua particolarità è che si trova sotto uno strato di 4 km di ghiaccio. Le sue acque hanno una temperatura di -3°C, ma non sono gelate perché sottoposte a una pressione enorme, intorno alle 350 atmosfere. Quali forme di vita si nascondono?
jimbospace
20-03-2012, 13:37
bene il mio prossimo biotopo lago Vostok: una pentola a pressione nel congelatore. #19
Bello: "Devo cambiare l'acq... ops!"
E come apri la pentola i pesci esplodono.
Gli scienziati sperano di trovare non certo pesci e gamberetti,
sti scienziati curiosoni... :P sicuramente ci trovano fondo fertile, piante, gamberetti e pesci... è il lago-bunker segreto di Takeshi Amano! ahahahaha
cmq a parte le battute, sicuramente sarà interessante sapere cosa trovano, del nostro pianeta conosciamo tanto, ma mai abbastanza!
basta che non combinano guai però eh :P (senza offesa per i russi)
gandoo17
21-03-2012, 18:12
Io invece.... non sono curioso..sarei molto più felice se lo lasciassero cosi com'è..senza fare inutili ricerche...andando a rovinare un ecosistema...noi che amiamo gli acquari, sappiamo che qualsiasi cambiamento,anche se minimo può causare la rottura di un ecosistema.....quindi....
Abbiamo già rovinato i mari..i laghi..e il resto...almeno sto "lago" lasciamolo cosi com'è... no ?
------------------------------------------------------------------------
Nel mio intervento precedente non avevo ancora letto l'articolo...Leggendolo.. noto che anche alcuni scienziati la pensano esattamente come me...
Giordano Lucchetti
21-03-2012, 18:15
Interessante, sicuramente i batteri estremofili ci sono, vediamo se scoprono qualcos altro...
Interessante anche per le ipotesi della luna Europa :-)
Inviato dal mio Iphone usando Tapatata
basta che non combinano guai però eh :P (senza offesa per i russi)
Stai scherzando? Sono i russi! Dove ***** sono James Bond e Indiana Jones quando servono??
Si stanno sollazzando la donna invisibile...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |