Visualizza la versione completa : nuovo impianto co2
Ninfea84
20-03-2012, 13:10
Ciao a tutti,
volevo consigli su un impiantino di co2 per il mirabello 30... ho intenzione di allestire un caradinaio e quindi cercavo qualcosa di pratico, e non costoso....nel mio 75l ho già un co2 askoll sistem, pagato un po' di soldini, ma per il 30l credo che vada bene qualcosa di più economico, basta che sia pratico e affidabile nell'erogazione..
Grazie a tutti!
in un 30 litri puoi prendere le pastiglie oppure se vuoi un impiantino e vuoi spendere poco fai così:guarda su subito.it e prova a vedere se trovi qualcosa di conveniente.oppure prendi ridutttore di pressione+bombole usa e getta. io prendevo bombole usa e getta poi un giorno mi sono stancato di comprarle sempre così sono andato in un'azienda di estintori e mi sono fatto dare un estintore co2 ricaricato e me l'hanno fatto pagare 30euro(da 2kg),poi con la bomboletta l'ho pitturato tutto di nero.il riduttore di pressione l'avevo già e ho comprato al prezzo di 4€ circa su aquariumline l'adattatore per bombole ricaricabili. io questo l'ho fatto in un 300litri ed il risparmio è notevole però in un 30lt opterei per le pastiglie.
Enza Catania
20-03-2012, 13:27
Scusami, ma cosa te ne fai di un impianto di co2 in un caridinaio?
I requisiti di un caridinaio sono: niente fondo fertile
piante che richiedono quasi nulla fertilizzazione
(cladophore, muschi ecc)
In 30 litri, sarebbe difficile gestire caridine e fertilizz. ( alcune speci, ,Cristal ad es: non tollerano assolutamente) Ciao
Ninfea84
20-03-2012, 13:45
(cladophore, muschi ecc)
In 30 litri, sarebbe difficile gestire caridine e fertilizz. ( alcune speci, ,Cristal ad es: non tollerano assolutamente) Ciao
pensavo di utilizzarla per abbassare un po' il ph...
------------------------------------------------------------------------
in un 30 litri puoi prendere le pastiglie oppure se vuoi un impiantino e vuoi spendere poco fai così:guarda su subito.it e prova a vedere se trovi qualcosa di conveniente.oppure prendi ridutttore di pressione+bombole usa e getta. io prendevo bombole usa e getta poi un giorno mi sono stancato di comprarle sempre così sono andato in un'azienda di estintori e mi sono fatto dare un estintore co2 ricaricato e me l'hanno fatto pagare 30euro(da 2kg),poi con la bomboletta l'ho pitturato tutto di nero.il riduttore di pressione l'avevo già e ho comprato al prezzo di 4€ circa su aquariumline l'adattatore per bombole ricaricabili. io questo l'ho fatto in un 300litri ed il risparmio è notevole però in un 30lt opterei per le pastiglie.
a pastiglie ho visto che ne sono diversi, tu sapresti consigliarmene uno con un diffusore decente?
Grazie!
(cladophore, muschi ecc)
infatti ti ho consigliato le pastigliette :)
Enza Catania
20-03-2012, 13:57
Ci sono altri metodi.... e poi dipende da che caridine hai.
miniatlantide
20-03-2012, 14:04
Torba, catappa, ontano, usa robe naturali e basta (sempre che tu non parte da ph 8,5)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |