Entra

Visualizza la versione completa : Schiumatoi a confronto...

GiuseppeCaradonna
20-03-2012, 12:25
Ciao ragazzi. Girando per il portale e tra le discussioni, ho scremato la rosa dei papabili a due elementi:
- Deltec MCE 300 (160€ circa);
- Tunze NANO DOC SKIMMER 9002 (120€ circa).
Siete d'accordo con me? C'è qualcuno che gli ha e che può elencare pregi e difetti dei due skimmer?
Grazie.

luca:D
20-03-2012, 15:55
ciao,io ho il tunze e devo dirti che nel mio nano da 70l il suo lavoro lo fa molto bene:-)):-)),schiuma abbastanza denso...mce non so come è ...

GiuseppeCaradonna
20-03-2012, 19:49
Mi sai dire quant'è alto dalla base alla cima del coperchio?

enzolone
20-03-2012, 20:43
il tunze io lo tenevo in camera ed era rumoroso , tipo caffettiera , poi per il resto lavora bene ed è piccolissimo

Zau
20-03-2012, 21:00
Il tunze lo ho io, schiuma egregiamente e lo reputo il migliore tra gli skimmer appesi nonchè tra quelli per i nani...
Le misure le trovi sul sito tunze.
Il deltec escludilo a priori è pessimo...
Dimenticavo, il mio tunze non fare rumore, un po' di vibrazioni che sono però impercettibili giá ad 1 metro di distanza

GiuseppeCaradonna
20-03-2012, 21:18
Le misure le trovi sul sito tunze.
Le ho trovate ma volevo sapere se si riferivano effettivamente alla misura "base - coperchio".
Il deltec escludilo a priori è pessimo...
Perché dici che è pessimo? Costa anche di più :-D

GiuseppeCaradonna
22-03-2012, 10:07
Nessuno ha il deltec?

nickee
27-03-2012, 15:45
Io ho da circa 1 mese messo su Prizm che ho trovato usato sul mercatino a circa 70€, il suo lavoro lo svolge egregiamente facendo un bel liquido color marrone.
E' un po' rumoroso ma con qualche piccolo accorgimento semplice semplice diventa decisamente non fastidioso

GiuseppeCaradonna
27-03-2012, 18:39
Io ho da circa 1 mese messo su Prizm che ho trovato usato sul mercatino a circa 70€, il suo lavoro lo svolge egregiamente facendo un bel liquido color marrone.
E' un po' rumoroso ma con qualche piccolo accorgimento semplice semplice diventa decisamente non fastidioso

Ha anche la regolazione? Ho visto che però non ha la girante ad aghi...
Mi sai dire quali sono le misure?

dr.jekyll
27-03-2012, 18:53
Io aggiungerei anche gli H&S per chi ha la possibilità di usare la sump. Io ho il 110 da gennaio ed ho gli inquinanti sempre prossimi allo zero se non proprio a zero

nickee
28-03-2012, 07:21

Ha anche la regolazione? Ho visto che però non ha la girante ad aghi...
Mi sai dire quali sono le misure?

Puoi regolare esclusivamente l'acqua in entrata, la pompa è una turbojet a 12 lamine.
Le misure mi sembra che siano tra le piu "piccole" per gli esterni, l'ho preso apposta perche gli altri non mi ci stavano.

non l'ho misurato ora ma come misure ho visto su internet che è:
- 38cm di altezza con bicchiere di raccolta
- 6cm di profondita (parte esterne all'acquario)
- 23cm di larghezza