PDA

Visualizza la versione completa : ecco le mie piante : CONSIGLI?

tropicalmarcello
15-03-2006, 09:37
Le piante che ho immesso sono , per ora 14, e sono:
-EUSTRALIS STELLATA 2
-ROTALA WALICHI 2
-HIDROCOTYLE LEUCOCEPHALA 3
-HYGROPHILA CORYMBOSA 2
-ANUBIAS HETEROPHYLLA 2
- CRINUM THAIANUM 2
ne manca qualcuna, mi sono perso il nome, ho allestito l'acquario da 4 giorni, attivato il filtro con dupla bacter e ora sto immettendo il cycle superfast.
la vasca è un askoll 112l con duel lampade neon da 20w.
Già deveo mettere fertilizzanti o ferro?

emanuele323
15-03-2006, 13:44
ti dico subito che piante come rotala walichi ed eusteralis con 40wattt faranno fatica , non riesci ad aggiungere almenoun altro neon?
per la fertilizzazione direi che puoi aspettare ancora un po dopo i primi cambi d'acqua con dosi molto ridotte, ma dipende anche da che fetilizzante hai intenzione d'usare.

Dviniost
15-03-2006, 13:50
aggiungo ad emanuele che quelle due piante senza CO2 non hanno lunga vita...non parliamo della luce...mi sa che se non modifichi qualcosa non vivranno a lungo.
Cmq hai preso piante bellissime :-)) ...peccato che non hai la vasca adatta per vederle al meglio...
La crinum non cresce come la vallisneria quindi per fare una specie di barriera ne devi piantare qualcuna di più una a fianco della altra...quando cresce non tagliare le foglie a metà se non marciscono ;-)

emanuele323
15-03-2006, 13:52
senza CO2 non hanno lunga vita

eh si certo anche questa è fondamentale, e per l'eusterali s anche un ottimo fondo