Visualizza la versione completa : Mangiatoie elettriche
Inesperto
20-03-2012, 02:22
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, dovrei assentarmi per una settimana e quindi devo prendere una mangiatoia elettrica.
Il problema è che avendo due tipi di pesci guppy e coridoras devo somministrare due mangimi diversi.
Quindi dovrei prendere un qualcosa a scomparti che rilasci il mangiare almeno due volte al giorno di diverso tipo sapete indicarmi qualche mangiatoia da comprare e dove?
grazie
Ciao! Guarda, io ho una mangiatoia automatica della Askoll (costa sui 25€) ed si può impostare per rilasciare il mangime anche due volte al giorno..non ha però lo scompartimento..mi sa che quelle che cerchi tu sono più costose, e se non sei solito assentarti per così tanto tempo, non ti cinviene..
Secondo me puoi mettere sia mangime in scaglie che granulare..in questo modo i pesci andranno prima su quello in scaglie facendo affondare il granulare (di cui si ciberanno i cory..) Poi la notte prima di partire metti le tabs per i cory in abbondanza, così si caricano bene..e fidati che per una settimana solo con i resti di mangime scampano bene ;-)
Ciao,
anch'io sto guardando le mangiatoie per quest'estate quando mi assenterò 2 settimane.
Tra le tante che ho visto, ne ho notata una della EHEIM che si chiama TWIN e permette la collocazione di 2 cibi differenti. Con i miei pesci non serve un cibo differenziato, ma magari fa al caso tuo.
serjinho
20-03-2012, 14:00
Ciao,
anch'io sto guardando le mangiatoie per quest'estate quando mi assenterò 2 settimane.
Tra le tante che ho visto, ne ho notata una della EHEIM che si chiama TWIN e permette la collocazione di 2 cibi differenti. Con i miei pesci non serve un cibo differenziato, ma magari fa al caso tuo.
Anche io possiedo un EHEIM e mi sono sempre trovato bene..mi raccomando metti pile stilo nuove e parti pure tranquillo.
filofilo
20-03-2012, 14:23
io per una settimana sola li lascerei senza cibo. E' meno rischioso e piu' semplice della mangiatoia. Niente cibo extra il giorno prima di partire, solo un cambio parziale dell'acqua. Al massimo puoi dare del cibo vivo o congelato piu' spesso prima della partenza.
RugbyPlayerNr12
20-03-2012, 14:27
Senza cibo per una settimana?!?!
io per una settimana sola li lascerei senza cibo. E' meno rischioso e piu' semplice della mangiatoia. Niente cibo extra il giorno prima di partire, solo un cambio parziale dell'acqua. Al massimo puoi dare del cibo vivo o congelato piu' spesso prima della partenza.
Anch'io ti consiglio questa opzione, tanto per una settimana i pesci c'è la fanno benissimo senza cibo
filofilo
20-03-2012, 14:58
Si per una settimana dei pesci sani non se ne accorgono nemmeno. Anzi li troverai piu' vispi e in forma di prima, visto che molto spesso tendiamo a sovralimentarli.
Metalstorm
20-03-2012, 15:39
rimpinzali un po di più la settimana prima della partenza e parti tranquillo...se la vasca è piantumata, qualcosa da piluccare lo trovano e una settimana la reggono senza problemi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |