Visualizza la versione completa : Kauderni in sala parto
Il mio kauderni ha le uova in bocca da 25 giorni, oggi ho notato qualche picccolo muoversi nella bocca e già stasera ho atteso davanti alla vasca per vedere se sputava qualcosa, ma niente. Siccome le prossime due serate non sarò a casa, ho deciso di pescare il maschio e metterlo in una sala parto in rete; dentro la nursery appare un po' agitato, ma nulla di preoccupante. Sembra avere ancora la bocca piena, ma lo saprò con certezza domani mattina.
Può funzionare o ho fatto un errore?
Nel caso di nascita, possono esserci episodi di cannibalismo verso la progenie?
Giordano Lucchetti
20-03-2012, 00:03
si in caso di nascita ci sarà il cannibalismo.
piuttosto metti in vasca un riccio diadema "finto", ovvero fatto da te.
c'era un articolo su coralli che spiegava di usare gli stuzzicadenti degli spiedini...
Un diadema finto l'ho già fatto con delle fascette da elettricista nere e una spugna, il fatto è che nella sala parto ostacola troppo i movimenti del maschio che ora c'è dentro. Comunque sia, non mi fiderei troppo del diadema finto, nel senso che ho paura che i piccoli non ci arrivino con la femmina di kau appostata sempre dietro al maschio.
Giordano Lucchetti
20-03-2012, 00:29
così rischi che sia il maschio a predarli, oltretutto se ti assenti per qualche giorno vedrai quanti piccoli trovi... zero :-D
valentina84
20-03-2012, 02:03
sono furbi sti kauderni :-D
sono furbi sti kauderni :-D
Diciamo che alleva cibo vivo hahaha.
Dopo un mese senza mangiare...
Sent from my iPhone using Tapatalk
ALGRANATI
20-03-2012, 08:31
facevi prima a spaventarlo di brutto almeno li avrebbe sputati e potevi recuperarli.
Ieri sera quando l'ho pescato penso che di paura ne abbia passata, ma imperterrito mantiene la prole. Stamattina l'ho liberato e comunque anche dopo una notte in cella, i piccoli ancora gli ronzano in bocca. Quello che mi chiedo: che senso avrebbe per lui sputare i piccoli e rimangiarseli?
Spero solo che non li rilasci questa notte...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |