Visualizza la versione completa : ferie
lucioo68
19-03-2012, 23:34
ciao a tutti che accorgimenti dovrei adottare per non trovare una palude quando rientro ,avendo le piante che crescono molto velocemente dovendo abbandonare l'acquario per 3 settimane.grazie a tutti dei suggerimenti che mi darete
http://s15.postimage.org/wvdor0s1z/Copia_di_DSCF2853.jpg (http://postimage.org/image/wvdor0s1z/)
digitalfrank
20-03-2012, 08:06
Fai un potatura abbondante, fai un cambio d'acqua. Per tre settimana puoi anche non cambiare acqua. Certo le piante cresceranno. Per il mangiare ai pesci non so se hai la mangiatoia automatica, ma se non è presente falli mangiare e poi tre settimana di digiuno non li faranno certo morire. Certo il rischio e la corrente elettrica, se scatta il contatore o il magnetotermico sono cavoli amari, ma non puoi fare molto per questo, a me no che non fai come me che ho messo il sistema bticino stop&go che riarma da solo dopo un corto o un fulmine ed in piu ho un ups che mi regge l'acquario per 3 ore.
pietro.russia
20-03-2012, 09:13
cavolo 3 settimane, però la soluzione cè puoi dare le chiavi al tuo negoziante di fiducia lui ti viene a controllare la vasca naturalmente pagando nella mia citta questo servizio lo fanno specialmente nei periodi estivi bella vasca #70
cavolo 3 settimane, però la soluzione cè puoi dare le chiavi al tuo negoziante di fiducia lui ti viene a controllare la vasca naturalmente pagando nella mia citta questo servizio lo fanno specialmente nei periodi estivi bella vasca #70
Il fish sitter qui non ha ancora preso piede:-)
digitalfrank
20-03-2012, 09:36
Non si puo sentire il fish sitter. hahahahahahahahahahah:-D:-D
nellomistretta69
20-03-2012, 15:50
tre settimane non sono un problema. fai un bel cambio d'acqua l'ultimo giorno utile, una pulizia delle spugne del filtro e, al rientro, un ulteriore bel cambio d'acqua (e pulizia vetri). Questo è quello che normalmente faccio due volte l'anno quando mi assento per tre settimane. per il mangiare utilizza una mangiatoia automatica dosando solo un pasto giornaliero (non abbondante).
lucioo68
20-03-2012, 23:29
grazie a tutti per i consigli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |