Entra

Visualizza la versione completa : Capnella Vs Euphyllia

tirador
19-03-2012, 23:29
La capnella mi ha bruciato due calici di euphyllia paradivisa.... ci credete??
Non sono vicinissime la capnella è appena sopra l euphyllia e non entrano mai in contatto, ma un giorno per qualche motivo la capnella si era sgonfiata e un rametto andava a sfiorare l euphyllia... non ci ho dato molta importanza e pensato cazzi della capnella al massimo si strina un rametto tanto cresce come l erba matta... e invece l euphyllia è andata in sofferenza, 2 calici flosci con la bocca spalancata e il giorno dopo ne restava solo lo scheletro.
Ora l euphyllia ha ancora 3 calici in buone condizioni cosa mi consigliate sposto l euphylllia? è possibile che una capnella mi faccia fuori un euphyllia? io avrei scommesso sul contrario

ALGRANATI
20-03-2012, 09:20
stranissimo, in genere capita esattamente il contrario.

Stefano G.
20-03-2012, 16:23
sicuro che sia una capnella ??

un corallo simile , lithophyton arboreum è abbastanza urticante e ha la caratteristica di "stendersi" per eliminare gli invertebrati concorrenti per lo spazio

Miguelito
20-03-2012, 17:51
Anche a me sembra molto strano..

tirador
20-03-2012, 19:00
sicuro che sia una capnella ??

un corallo simile , lithophyton arboreum è abbastanza urticante e ha la caratteristica di "stendersi" per eliminare gli invertebrati concorrenti per lo spazio

mi viene il dubbio che sia un litophyton in effetti sono molto simili...

posto foto
si puo notare un calice bianco e uno dietro morente
http://s17.postimage.org/41gcpl3jf/20120320_175121.jpg (http://postimage.org/image/41gcpl3jf/)

tirador
21-03-2012, 16:55
Cosa dite è un lithophyton, può essere davvero così urticante da bruciarmi un euphyllia??

Cagum
21-03-2012, 17:20
è assolutamente una capnella..a me è successo, come diceva algra, l'esatto opposto! tuttavia ti dico di lasciar tutto com'è. ora la mia euphillia e la mia capnella si sfiorano solamente, senza più che la prima bruci la seconda (anche se quest'ultima ha evidenti ustioni cicatrizzate sul tronco>:-().

peccato per i calici andati, ma sta tranquillo per il futuro #70
------------------------------------------------------------------------
certo che magari un pò più distanti potevi metterli..mi ripeto, fossi in te starei tranquillo..se proprio vuoi spostar qualcosa perchè magari sei più sereno, sposta l'eup.