Visualizza la versione completa : lo schimatoio sembra che funzioni... ma è veramente così?
andrea211299
19-03-2012, 21:51
ciao a tutti ho uno schiumatoio weipro sa 2 0 0 2 per il mio acquario da 55l. mel'hanno dato in dotazione con l'acquario. lo skimmer schiuma solo che fa schiuma bianca e l'acqua raccolta nel bicchiere non è marroncina ma è solo un po torbida, puzzolente e molto acquosa! il livello dell'acqua per lo skimmer è già predefinito perchè esso va inserito nel vano de filtro. comuqnue è normale lo scarto che produce con le caratteristiche che vi ho elencato?
ciao,non conosco lo schiumatoio in questione,ma in genere con quelli adatti a nanoreef difficilmente otterrai una schiumata densa e scura. un saluto.
andrea211299
19-03-2012, 22:56
ciao,non conosco lo schiumatoio in questione,ma in genere con quelli adatti a nanoreef difficilmente otterrai una schiumata densa e scura. un saluto.
ok grazie. si è uno skimmer piuttosto sconosciuto
streetgreen
19-03-2012, 22:59
non lo conosco neppure io ma ho avuto un Reefoctopus NS80 e credo che come caratteristiche sia a pari, il mio schiumava color birra mai di più!
ALGRANATI
20-03-2012, 09:19
andrea purtroppo quello schiumatoio non è uno schiumatoio ma un giocattolo.
andrea211299
20-03-2012, 17:23
andrea purtroppo quello schiumatoio non è uno schiumatoio ma un giocattolo.
in che senzo? -43 è come se non ci fosse? a me sembra che funzioni #24
egabriele
20-03-2012, 17:49
Che rispetto ad uno schiumatoio serio rimuove meno inquinanti ed e' meno stabile, piu' difficle da "tareare". D'altra parte in 55 litri potresti non mettere pesci e magari e' anche sufficiente, non so.
Pero' dovrebbe esserci almeno un livello da fare, una regolazione sulla pompa..... sicuro che non sia "tarabile?"
andrea211299
20-03-2012, 19:05
Che rispetto ad uno schiumatoio serio rimuove meno inquinanti ed e' meno stabile, piu' difficle da "tareare". D'altra parte in 55 litri potresti non mettere pesci e magari e' anche sufficiente, non so.
Pero' dovrebbe esserci almeno un livello da fare, una regolazione sulla pompa..... sicuro che non sia "tarabile?"
sisi la regolazione della pompa è tarabile
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |