Visualizza la versione completa : Mirabello 30: che ci faccio?
Salve, mi è stato regalato il suddetto acquario, ho già provveduto ad avviarlo, aspettando la maturazione del filtro sto vagliando qualche idea per decidere cosa metterci. Escluderei il cardinaio poiché le cardinie non mi entusiasmano eccessivamente e se possibile vorrei utilizzare la mia acqua di rubinetto con i seguenti valori: Ph 8 10 dGh 7 dKh.
Qualche consiglio?
un betta maschio?
5-6 boraras?
però dovresti abbassare almeno il ph...
marcios1988
19-03-2012, 19:58
guarda che ci sono delle caridine che entusiasmerebbero chiunque , guarda le blue tiger, le crystal red etc etc
RugbyPlayerNr12
19-03-2012, 20:02
Quoto ma alcune come le cristal sono molto delicate, comunque quoto boraras a me personalmente piacciono le brigittae:-))
Si, non volevo dire che le disdegno, volevo dire che mi piacciono come complemento ai pesci, e per ora non dedicherei una vasca solo a loro, ciò non toglie che non possa cambiare idea in futuro. Proprio ieri ho visto un betta stupendissimo in un negozio, sono stato tentato di portarlo via giusto perché era rinchiuso in un fauna box da pochi litri...(stendiamo un velo pietoso). Volendo un trio di platy corallo ci potrebbe stare? Un carassio oranda(un solo esemplare)?
RugbyPlayerNr12
19-03-2012, 20:11
A me personalmente fanno pena a basta i betta, io non allestirei un 30 per un solo splendis, invece per le caridine si!:-D
i platy ti riempiono l'acuqrio dopo pochissimo (stile guppy) se non vuoi ammattire ti consiglio di rivedere la scelta!
Oranda in 30 litri forse ne puoi mettere uno, e basta, ma secondo me ci sta' stretto!
assolutamente niente carassi!!! vanno in vasche mooolto più capienti, sopra i 100 litri.
direi niente platy, per loro si parte sopra i 60 litri.
se ti piace il betta, metti quello no?
Si, ho letto un po' in giro, ma chiedo comunque consiglio a voi più esperti. Fondamentalmente il betta lo escludevo per via dei valori, mi sarebbe piaciuto utilizzare quelli che ho postato sopra..
Con quei valori ci metterei solo guppy!Ma il tuo acquario,per me,non lo permette quindi te li sconsiglio pure io!
Abbassare un po' il ph e mettere un betta per me è la soluzione migliore.
Se non vuoi proprio modificare i valori le scelte sono pochine.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |