Entra

Visualizza la versione completa : Quale filtro esterno??

jackal21
19-03-2012, 17:43
Ciao, avrei un piccolo problemino di sovra popolazione nel mio acquario, al momento non posso ne prenderne un altro uguale,ne prenderne uno + grosso, non ho problemi di decessi, pero' devo sifonare il fondo una volta alal settimana (fino a un mese fa sifonavo una volta ogni 6 mesi) questo a causa di un ancistrus adulto e 4 crossochelius che cag... parecchio, il filtro che ho ora e' uno interno, un duetto 100 in una vasca da 30 litri e ogni settimana ho il filtro intasato (prima lo pulivo una volta al mese e non era molto sporco), vorrei mettere un filtro esterno cosi' da avere + capacita' filtrante, ma:

il filtro esterno puo' stare sullo stesso ripiano dell'acquario o deve stare per forza sotto? (io li vedo sempre sotto)....dovrei metterlo alla stessa altezza,sotto non posso.

Mi serve un filtro ultra silenzioso,perche' l'acquario e' in camera da letto,quindi al massimo il rumore deve essere come quello del duetto 100...che praticamente e' inudibile fino a un metro di distanza.

mi serve un filtro penso per un 300 litri,almeno poi lo recupero per il prossimo acquario che sara' di 200 litri circa (ma nn penso sia un prob trovare il filtro esterno per 300 litri...mi sa che sara' difficile trovarlo silenzioso).

sapreste aiutarmi nella scelta?

grazie.
ciao

angiolo
19-03-2012, 18:50
Come fai a mettere un filtro esterno per 300 litri in una vaschetta da 30?.
Toglierei tutti i pesci riportandoli in negozio o regalandoli (in trenta litri ci terrei giusto un Betta) e poi, quando avrai la vasca da 200 litri ci metterai un filtro esterno Tetra Ex 700 che č molto silenzioso e svolge bene il suo lavoro.

dave81
19-03-2012, 19:13
quoto, in 30 litri secondo me non si dovrebbero tenere neanche pesci, ma solo caridine. guarda che magari un acquario usato di dimensioni medie ti costa poco pių di un filtro esterno nuovo.