Visualizza la versione completa : Dosaggio idroplurivit
Ho qualche puntino bianco sul leucosterno e sull'imperator, da ieri sera sto dosando Idroplurivit in gocce, iodio delle OcenLife e concentrato d'aglio della Kent.
Lo skimmer praticamente sta impazzendo , voi come vi regolate quando dosate le vitamine in vasca (credo siano la causa della sovra schiumazione) ??
Sbicchierate lo skimmer oppure dosate lo skimstop (eskimz)?
Io preferisco sbicchierare anche se poi mi devo ricordare di rimmettere tutto a posto......
Ho anche tolto il carbone per evitare che assorba lo iodio
egabriele
19-03-2012, 17:43
Se usi vitamine per acquariologia (io ho trovato ottime quelle della JBL) hanno un effetto molto minore sullo schiumatoio e sono molto piu' efficienti di quelle per i bimbi, perche' contengono cio' che serve ai pesci, non cio' che serve ai bamibni.
E comunque non dovresti metterle nell'acqua ma farle assorbire al cibo che poi dai ai pesci.
Ti confermo che i primi tempi ho usato anch'io idroplurivit e bastava poco per riempire lo schiumatoio in 3 secondi!
E comunque non dovresti metterle nell'acqua ma farle assorbire al cibo che poi dai ai pesci.
Non le doso direttamente, metto in un coperchietto i granuli, le vitamine, l'aglio, le lascio qualche minuto e poi butto tutto in vasca a pompe ferme
Quelle della JBL a Torino non le ho trovate..........
Io ammollo il mangiare con 3 o 4 goccie... Lo skimmer impazzisce ma quando ha finito pulisco il bicchiere ...
Lo daro' 2 o 1 volta a settimana.. Meglio se abbondi con l'aglio secondo me..
L'aglio è gia in abbondanza...non so se conosci Kent Garlic Xtreme, ne metti solo 2 gocce, lo "inzuppi" nel cibo e lo butti in vasca...dopo 10 min in casa e vicino alla vasca senti forte odore di aglio, cosa che con il Seachem che usavo prima non succedeva...Tant'è che la boccetta è piccolina, si usano 2 gocce per 300 lt....
Iodio lo doso a luci spente al mattino........e senza skimmer anche quello..........
Io ho sempre usato fiocchi all'aglio , anche per prevenire...Licquido solo l'idroplurvit con cui ammollo solo l'artemia...
Io ho sempre usato fiocchi all'aglio , anche per prevenire...Licquido solo l'idroplurvit con cui ammollo solo l'artemia...
Fiocchi quelli per uso casalingo, per la cucina??
Ma te li mangiavano cosi puri??
bigjim766
19-03-2012, 20:34
Fiocchi quelli per uso casalingo, per la cucina??
Ma te li mangiavano cosi puri??
si lo mangiano anzi fanno a botte quando metto metto l'aglio in scaglie, per l'idrplurivit ne doso 10 gocce in 1000 litri 1 volta la settimana con zimafluor
Se usi vitamine per acquariologia (io ho trovato ottime quelle della JBL) hanno un effetto molto minore sullo schiumatoio e sono molto piu' efficienti di quelle per i bimbi, perche' contengono cio' che serve ai pesci, non cio' che serve ai bamibni.
Alla fine sono uscito e ho preso le vitamine per pesci della Seachem http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=3097
no no queste :)
http://www.aquariumline.com/catalog/omega-marine-flakes-garlic-aglio-lotta-contro-parassiti-interni-esterni#250ml#28gr-p-10499.html
Diba,introvabili a Torino e non potevo aspettare la spedizione da Bari .le ho già dosate in vasca insieme a aglio e spirulina...e poi guardando bene gli elementi sono simili.
egabriele
19-03-2012, 22:48
Io mi sono trovato benissimo con questo
http://www.jbl.de/en/aquatics-freshwater-products/detail/2315/jbl-atvitol
streetgreen
19-03-2012, 23:10
uso con successo da oltre un anno l' olio di Tea Tree ( puro al 100% ), 1 goccia ogni 10 litri sump compresa, durante i periodi esenti da puntini, lo uso lo stesso in dose dimezzata a gg alterni.
uso con successo da oltre un anno l' olio di Tea Tree ( puro al 100% ), 1 goccia ogni 10 litri sump compresa, durante i periodi esenti da puntini, lo uso lo stesso in dose dimezzata a gg alterni.
Con successo significa che lo usi per prevenire oppure che li cura...........e dove si trova??? Hai della letteratura a disposizione?
E poi, se è un olio, come fa a sciogliersi in acqua??....acqua e olio non sono solubili.......... devi dosarlo con il cibo?
streetgreen
19-03-2012, 23:17
li cura e li previene, letterature e prove tangibili in altro portale...MP?
------------------------------------------------------------------------
Viene chiamato olio, ma alla fine è un estratto leggermente oleoso, per quello è in parte idrosolubile, lo si trova in parafarmacia o erboristeria, ora sto usando quello dr.organic, però da un po di problemi allo skimmer, quando usavo quello della ditta Just ( solo vendita domiciliare ), non avevo schiumazioni strane.
Ciao Paride, ho letto le 16 pagine....
Bò, sono molto dubbioso ma tentar non nuoce....le foto sembrano dargli ragione........anzi.......
streetgreen
20-03-2012, 00:07
Ciao Paride, ho letto le 16 pagine....
Bò, sono molto dubbioso ma tentar non nuoce....le foto sembrano dargli ragione........anzi.......
Portale che vai usanza che trovi! :-D Io come tanti dell' altro forum lo usiamo con successo, addirittura personalmente anche in acqua dolce, mi sono scontrato senza velleità con Crilù a riguardo, poi se uno vuole provare male non fa, anche uso continuativo per mesi non ha dato alcun problema. Ora però vedo che anche in casa AP qualcuno ha avuto il coraggio di farlo, speriamo diventi un curativo di maggioranza per cryptocarion e sopratutto naturale. #70
Bè, portale o non portale, credo che un po di scetticismo sia naturale...Giuliana (Crilù) è forte ed è una maestra su questi argomenti......io ho gia perso tempo fa parecchi pesci per tale malattia quindi proverò.....
streetgreen
20-03-2012, 00:13
Bè, portale o non portale, credo che un po di scetticismo sia naturale...Giuliana (Crilù) è forte ed è una maestra su questi argomenti......io ho gia perso tempo fa parecchi pesci per tale malattia quindi proverò.....
Esatto Giuliana, vedo che anche tu come lei sei di Torino, l' ho conosciuta di persona, donna adorabilissima! Se la incontri per le vie del centro salutamela! Comunque non temere, cura strausata...Le vitamine Seachem per me sono acqua fresca!IMHO
Ciccio66
20-03-2012, 01:01
Prendiamolo...tanto non fa male e ogni tanto 10 gocce per mantenere la pelle liscia...
Paolo Piccinelli
20-03-2012, 08:54
Mia moglie lo mette anche nelle lasagne... #23
il guaio di avere una cognata venditrice Just -04
...io ai miei pesci somministro ogni giorno qualche goccia di idroplurivit nel cibo, mai visti puntini nemmeno sull'achilles appena inserito... e molti di voi sanno com'era conciato! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |