trac80
19-03-2012, 15:03
Oggi dopo un tentativo di terapia termica andato a male sono andato alla ricerca di un medicinale da mettere in vasca per curare l'ictio, i primo negoziante mi ha detto che i podotti specifici per l'ictio in italia sono illegali e che eventualmente avrebbe potuto darmi dei funghicidi, il secondo mi ha detto che lui i suoi li cura con fungistop e ne ho preso una confezione, ma tornando a casa mi sono venuti mille dubbi...
in particolare nelle istruzioni mi parla di un trattamento e dopo 5 giorni se non ha effetto filtrare l'acqua con carboni attivi e poi ripetere il trattamento ma ricordo che nelle mie mille domande in materia qualcuno mi ha spiegato che il batterio che provoca l'ictio staccatosi dal pesce si chiude in una sorta di bossolo in cui i medicinali non gli fanno nulla.... quindi per assurdo il trattamento con fungistop potrebbe durare all'infinito!!!
Che faccio?
in particolare nelle istruzioni mi parla di un trattamento e dopo 5 giorni se non ha effetto filtrare l'acqua con carboni attivi e poi ripetere il trattamento ma ricordo che nelle mie mille domande in materia qualcuno mi ha spiegato che il batterio che provoca l'ictio staccatosi dal pesce si chiude in una sorta di bossolo in cui i medicinali non gli fanno nulla.... quindi per assurdo il trattamento con fungistop potrebbe durare all'infinito!!!
Che faccio?