Entra

Visualizza la versione completa : fungistop e ictio

trac80
19-03-2012, 15:03
Oggi dopo un tentativo di terapia termica andato a male sono andato alla ricerca di un medicinale da mettere in vasca per curare l'ictio, i primo negoziante mi ha detto che i podotti specifici per l'ictio in italia sono illegali e che eventualmente avrebbe potuto darmi dei funghicidi, il secondo mi ha detto che lui i suoi li cura con fungistop e ne ho preso una confezione, ma tornando a casa mi sono venuti mille dubbi...
in particolare nelle istruzioni mi parla di un trattamento e dopo 5 giorni se non ha effetto filtrare l'acqua con carboni attivi e poi ripetere il trattamento ma ricordo che nelle mie mille domande in materia qualcuno mi ha spiegato che il batterio che provoca l'ictio staccatosi dal pesce si chiude in una sorta di bossolo in cui i medicinali non gli fanno nulla.... quindi per assurdo il trattamento con fungistop potrebbe durare all'infinito!!!
Che faccio?

crilù
19-03-2012, 15:39
Fai che gli riporti indietro il farmaco perchè non è stato molto onesto >:-(
Il Fungistop è per le micosi, l'ichtyo è un parassita.
In Italia possono essere venduti liberamente il FaunaMor ed il DessaMor, sono i negozianti che devono penderlo.

trac80
19-03-2012, 15:45
>:-( me la concedi una parolaccia per favore....
oggi vado direttamente in una grande catena che sicuramente hanno quel che serve.... maledetti pur di vendere ti fanno mettere di tutto in vasca -57
Ma esiste un veterinario specializzato in pesci? oggi strada facendo ho visto uno studio veterinario mi sono fermato a chiedere, ma non studiava i pesci e non ha saputo rispondemi

crilù
19-03-2012, 19:04
Sì alcuni esistono. Dipende se hanno fatto dei corsi per animali esotici altrimenti devi cercare proprio un ittiopatologo.
I prodotti che ti ho indicato sono dell'Aquarium Munster.

trac80
19-03-2012, 19:20
faunamur trovato grazie cri #70

crilù
20-03-2012, 00:13
Ok, segui bene le istruzioni mi raccomando e auguri :-)