Visualizza la versione completa : serve filtro per avanotti??
appena mi son accorta che la mia guppona stava partorendo,l ho trasferita in una vaschetta in pvc da 25 lt.ho preso l acqua del acquario grande,e ho inserito il riscaldatore per mantenere la stessa temp.ora la guppona ha partorito ,una trentina son che sguazzano,l ho rimessa nel acquario grande.per quanto tempo posso lasciare nella vaschetta gli avanotti, senza pompa e filtro,e con solo il riscaldatore??ho la possibilta di metter piante,le inserisco??
orfeosoldati
15-03-2006, 01:14
lasciali così come sono,usa mangimi specifici per avanotti e cambia 1 o 2 lt di acqua tutti i giorni
lasciali così come sono,usa mangimi specifici per avanotti e cambia 1 o 2 lt di acqua tutti i giorni
grazie...ma posso lasciarli nella vaschetta senza pompa e filto per due mesi???
orfeosoldati
15-03-2006, 01:25
il filtro lo fai tu,sostituendo il 10-20 % tutti i giorni. Al limite potresti mettere un piccolo areatore per smuovere l'acqua e migliorare l'ossigenazione.
grazie...ma posso lasciarli nella vaschetta senza pompa e filto per due mesi???
due mesi?...non sono un esperto...ma da quello che ho letto nei vari 3d...gli avannotti basta diventino grandi il giusto per non sembrare mangime biologico vivo;-)....
io dopo due settimane li ho rimessi in acqua...qualcuno è sparito (selezione naturale)...ma gli altri si stanno avventurando nel circuito della vita...
Non sò se sia giusto questo metodo...ma, a mio personale parere, lo trovo in linea con i bio-ambienti naturali...se non vuoi fare allevamenti.
ma, ripeto, è l'opinione di un neofita...
b.
Melodiscus
15-03-2006, 01:34
io penso che è meglio andare sul sicuro quando mi hanno partorito i molly due mesi sono passati sicuro prima di inserirli nel "grande cerchio della vita" -85
grazie..ma a me servono piu grandi di due settimane...c'e un piccolo scalare..
grazie..ma a me servono piu grandi di due settimane...c'e un piccolo scalare..
avevo capito dal topic iniziale che fossero lebistes (guppy)...
se hai uno scalare...è un'altra storia.
ciao.
b.
Melodiscus
15-03-2006, 01:39
Allora non rischiare, quelli mangiano proprio tutto!!!
Beh cmq i guppy a una settimana di vita dovrebbero essere già sufficientemente svegli. Magari te ne mangia la metà, ma già se te ne sopravvivono 10 (con il ritmo dei parti guppy) è più un problema che un vantaggio :-))
Melodiscus
15-03-2006, 11:15
Beh se ha a chi darli, son sempre delle vite!!
Beh se ha a chi darli, son sempre delle vite!!
Semplice catena alimentare. E inoltre migliora la livrea dello scalare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |