Entra

Visualizza la versione completa : Deltec mce600

Slollo
19-03-2012, 11:04
Sono un felice possessore di questo schiumatoio appeso. Non potendo installare una sump l'ho scelto un anno fa e devo dire che, nonostante la presenza di pesci inquinanti, non ho mai avuto problemi di nitrati e fosfati e le acropore sono coloratissime.
Il problema sono le micro bollicine. Non quelle che la piastra di degassazione elimina egregiamente, ma quelle che somigliano a pulviscolo che, purtroppo, rendono l'acqua sempre un pochino torbida, non perfettamente limpida. Appena pulito, skimmer e girante, le bollicine spariscono ma poi, dopo qualche giorno, ritornano. Ho provato di tutto, chiuso e riaperto il rubinetto, tolto il rubinetto, spugnetta o lana di perlon all'uscita, acqua d'osmosi tiepida nel tubicino.......niente da fare.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe ed è riuscito a risolvere?

serbel
19-03-2012, 11:39
Io ho risolto facendolo scaricare nella zona della vasca dove ci sono gli scomparti per il filtro biologico , eliminato da parecchio e quindi praticamente vuoti ma ho lasciato la pompa e cosi le bollicine restano nello scomparto del vecchio biologico e non rientrano in vasca tramite pompa
Non sempre avevo in vasca microbolle prima della modifica descritta magari dipende dal tipo di sale o qualche prodotto

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk