Entra

Visualizza la versione completa : Alcune domande!!

Schuls
19-03-2012, 01:13
Buonasera a tutti, volevi fare qualche domanda:

Le vitamine: compro Plurivit che si trova in farmacia o meglio le vitamine fatte apposta per l'acquario?

Cosa mangia lo Zebrasoma Flavescens?
Girando qui per il forum ho letto che possono esser date alghe secche ad esempio le alghe nori..dove posso trovarle? quelle del supermercato possono andare bene? sapete consigliarmi alcune marche in particolare che non contengono "inquinanti" o che voi usate?

Inoltre ho anche letto che gli vengono date zucchine o spinaci..voi cosa ne pensate?

Grazie mille :-))

maxcc
19-03-2012, 08:46
vitamine plurivit vanno benissimo #70
alghe nori SI ......non so se le trovi nei supermercati #07
spinaci SI .........però vanno bolliti,zucchine non so ma penso saranno gradite ugualmente#36#
i zebrasoma mangiano un po di tutto,granulato, spirulina,mangime in scaglie,non sono difficili da alimentare ;-)

Schuls
19-03-2012, 08:59
Ok grazie mille :) ma questi alimenti (spinaci, zucchine e alghe nori) inquinano la vasca?

maxcc
19-03-2012, 09:11
Ok grazie mille :) ma questi alimenti (spinaci, zucchine e alghe nori) inquinano la vasca?

dipende sempre dalla quantita usata e dalla frequenza ;-)

Schuls
19-03-2012, 10:29
E come vanno dati? Le zucchine e gli spinaci sempre meglio freschi no? E come tu hai detto vanno bolliti?
Mentre per quanto riguarda le alghe nori ho letto che sono dei fogli che si possono attaccare con una molletta a bordo vasca oppure incastrare tra le rocce!! Giusto?

maxcc
19-03-2012, 11:33
E come vanno dati? Le zucchine e gli spinaci sempre meglio freschi no? E come tu hai detto vanno bolliti?
Mentre per quanto riguarda le alghe nori ho letto che sono dei fogli che si possono attaccare con una molletta a bordo vasca oppure incastrare tra le rocce!! Giusto?

gli spinaci come ti ho detto vanno bolliti poi gli sminuzzi e butti in vasca,le alghe sono fogli esiccati ,li puoi fissare al vetro con una molletta #36#

Schuls
19-03-2012, 12:09
Ok..stessa cosa per la zucchina che dopo esser stata bollita la deposito sul fondo giusto?
Il foglio di alghe nori bagnato e con la corrente rimane intatto?
Scusa per le mille domande #13

GPe
19-03-2012, 16:06
Ok..stessa cosa per la zucchina che dopo esser stata bollita la deposito sul fondo giusto?
Il foglio di alghe nori bagnato e con la corrente rimane intatto?
Scusa per le mille domande #13

Il foglio di alga una volta bagnato si ammorbidisce, ma rimane intatto fino a quando lo zebra non va a spiluccarlo:-))
Puoi lasciare tranquillamente le pompe accese....
Inoltre,
il foglio di alga è ideale x somministrare vitamine in quanto le assorbe le gocce di plurivit molto bene!!-28-28

Schuls
19-03-2012, 17:07
Grazie mille..perciò metterò qualche goccia di vitamine sul foglio di alga!
Un'ultima domanda..quanto tempo posso lasciare il foglio dentro l'acqua?

GROSTIK
19-03-2012, 18:03
sposto in pesci marino ;-)

Schuls
19-03-2012, 18:17
Sono appena andato in farmacia e mi hanno detto che plurivit non è più in commercio..e ora?? Cosa posso comprare??

Schuls
19-03-2012, 19:29
Risolto..l'ho trovato :)

GPe
19-03-2012, 22:55
Io personalmente faccio così: strappo un pezzo di alga dal foglio e con la molletta lo immergo in acqua e lo lascio fino a quando i mei pesciotti non lo hanno divorato completamente....non ci vuole troppo tempo!!!:-))

Schuls
20-03-2012, 00:41
Come date le vitamine?
Per il granulato basta mettere qualche chicco su di un piatto/bicchiere e qualche goccia sopra e aspettare che viene assorbito?
Io ogni tanto do anche qualche pezzetto di gamberetto fresco, le vitamine possono esser aggiunte anche a quell'alimento?
Ogni quando si danno le vitamine? 1/2 volte a settimana?

GPe
20-03-2012, 00:44
Come date le vitamine?
Per il granulato basta mettere qualche chicco su di un piatto/bicchiere e qualche goccia sopra e aspettare che viene assorbito?
Io ogni tanto do anche qualche pezzetto di gamberetto fresco, le vitamine possono esser aggiunte anche a quell'alimento?
Ogni quando si danno le vitamine? 1/2 volte a settimana?

Se dai il gamberetto fresco, non credo sia necessari aggiungere le vitamine.....ne ha già di suo!!
io personalmente cerco di aggiungere ogni giorno le vitamine al cibo.#36#

Schuls
20-03-2012, 20:47
Salve ragazzi, le alghe nori non sono riuscite a trovarle, ma ho trovato le alghe Kombu
Possono andare bene lo stesso? Se vanno bene domani vado a prenderle!!

GPe
20-03-2012, 23:22
Sinceramente non saprei.....
ASPETTIAMO I NOSTRI GURU.......

Schuls
21-03-2012, 00:45
Ok aspettiamo :)
Grazie lo stesso :)

Schuls
21-03-2012, 14:12
Trovate le alghe nori ;)