Entra

Visualizza la versione completa : Effetto rossastro su una pianta

Am2ocore
18-03-2012, 23:14
Salve a tutti, volevo chiderVi un informazione, ho un acquario appena avviato (1 week), ho notato che in 3-4 giorni le foglie superiori di 2 piante su 3 hanno cambiato colore.

Posto sotto la foto, cosa pensate possa essere?

http://s18.postimage.org/rt0hqljit/Foto0008.jpg (http://postimage.org/image/rt0hqljit/)

Cursor
18-03-2012, 23:37
Hygrophila polisperma Rosanerving , e' proprio una caratteristica della pianta :-).

Tropius
19-03-2012, 00:32
Esatto, è una peculiarità della specie, soprattutto sotto una buona illuminazione.

Vedo che comunque hai impiegato male il gravelit: va messo come ammendante del substrato fertile, non come unico fondo e soprattutto coperto, perchè uno non è sufficiente da solo al sostentamento delle piante, e due è affilato per i pesci di fondo.

Am2ocore
19-03-2012, 08:13
Hygrophila polisperma Rosanerving , e' proprio una caratteristica della pianta :-).

Grazie, ora mi sento piu sicuro
------------------------------------------------------------------------
Esatto, è una peculiarità della specie, soprattutto sotto una buona illuminazione.

Vedo che comunque hai impiegato male il gravelit: va messo come ammendante del substrato fertile, non come unico fondo e soprattutto coperto, perchè uno non è sufficiente da solo al sostentamento delle piante, e due è affilato per i pesci di fondo.

Purtroppo la scelta del fondo mi è stata forzata dal negoziante, essendo nuovo del settore e non avendo mai visto quel fondo mi sono affidato a lui.
Non metterò molte piante, piu che altro mi fai venire i dubbi per i danni che può arrecare ai pesci.... Vedrò come andrà quando avrò il primo pesce :D.

Sarebbe un lavoraccio cambiare il fondo
------------------------------------------------------------------------

Purtroppo la scelta del fondo mi è stata forzata dal negoziante, essendo nuovo del settore e non avendo mai visto quel fondo mi sono affidato a lui.
Non metterò molte piante, piu che altro mi fai venire i dubbi per i danni che può arrecare ai pesci.... Vedrò come andrà quando avrò il primo pesce :D.

Sarebbe un lavoraccio cambiare il fondo

fischer03
19-03-2012, 10:53
capita a tutti, però cerca di informarti bene su ogni cosa prima di acquistarla la prossima volta! #70

fabriziooo83
19-03-2012, 11:10
se non hai pesci ancora sei in tempo per correre ai ripari!

Am2ocore
20-03-2012, 08:48
Ci rifletto su questo fondo, un idea potrebbe essere toglierne parte e mischiarlo con fluorite.....
Grazie a tutti e due intanto

Cursor
20-03-2012, 15:53
O semplicemente lo ricopri con la fluorite oppure con ghiaietto/sabbia .... non c'e' bisogno che togli niente ;-).

Certo che far mettere come unico fondo il gravelit#07 ..... ho visto anche gente con solo lapillo lavico che secondo me e' al pari di questo come pericolosita' per gli animali ( parlando di pesci perche' per caridine o gasteropodi non ci sono problemi ) .