Visualizza la versione completa : teoria per "rendere vive" le "rocce morte" acquistate dal vivaio
andrea211299
18-03-2012, 20:43
stavo riflettendo sul fatto che domani non mi va di sganciare 30 euro al negoziante per 2kg di rocce vive....visto che i soldi li devo mettere di tasca mia perchè i miei genitori non me li danno(credetemi in fatto di soldi sono molto tirchio)pensavo: e se compro delle rocce morte dal viavio? mi costerebbero molto meno! ed una volta pulite e messe in vasca con 5kg di rocce vive ed avviata da 35 giorni anche esse nel giro di 2-3 settimane si riempirebbero di microorganismi :-))! che dite? la mia teoria si regge in piedi?#24
ma che intendi per rocce prese al vivaio??
andrea211299
18-03-2012, 20:48
intendo rocce qualsiasi mai state nell'acqua...credo che le venda, ma sono comuqnue porose...
non credo che siano proprio adatte , non sai cosa possono rilasciare nell'acqua
prendile morte ma sempre provenienti da acquari marini costano circa 6/7 euro al kg
o cmq sul mercatino ce ne sono di rocce in vendita a prezzi accessibili
andrea211299
18-03-2012, 20:54
non credo che siano proprio adatte , non sai cosa possono rilasciare nell'acqua
hai letto tutta la teoria prima le riasciacco nell'acqua, le faccio bollire così elimino tutti i microorganismi
letto letto ma cmq non mi fiderei
Stefano G.
18-03-2012, 21:00
le rocce del vivaio possono avere inclusioni di metalli (il più frequente è il ferro) che ti causerebbero problemi
meglio rocce coralline secche ...... almeno provengono dal mare ;-)
Manuelao
18-03-2012, 21:04
Inoltre le rocce coralline sono molto porose consentendo ai batteri di colonizzarle e di svolgere la funzione di filtro
Le normali rocce sono pesanti e non porose
Emanuele
andrea211299
18-03-2012, 21:17
Inoltre le rocce coralline sono molto porose consentendo ai batteri di colonizzarle e di svolgere la funzione di filtro
Le normali rocce sono pesanti e non porose
Emanuele
Quelle che Ho visto sono porose....
------------------------------------------------------------------------
Problema risolto, io avevo un vecchio acquario da 30l che Lo sto dismettendo perché pieno di ciano. Domani le prendo le sterilizzo le ripulisco e le metto nel nuovo acquario.:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |