Visualizza la versione completa : Gruppo di continuita'
stefanofa7401
18-03-2012, 20:26
Vorrei mettere fra le attrezzature del mio acquario un gruppo di continuita' al quale attaccare una pompa di movimento ed il riscaldatore nel caso in cui manchi la corrente per qualche ora, in passato mi è successo che venisse a mancare anche per 8 ore di fila, qualcuno lo ha già fatto? A quali costi vado incontro per l'acquisto di un gruppo adeguato alle mie esigenze?
sposto nella sezione corretta tecnica ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
19-03-2012, 09:51
Vorrei mettere fra le attrezzature del mio acquario un gruppo di continuita' al quale attaccare una pompa di movimento ed il riscaldatore nel caso in cui manchi la corrente per qualche ora, in passato mi è successo che venisse a mancare anche per 8 ore di fila, qualcuno lo ha già fatto? A quali costi vado incontro per l'acquisto di un gruppo adeguato alle mie esigenze?
Prima cosa dovresti dire che vasca hai per capire il consumo........poi normalmente per Ossigenare si collega la Risalita all'UPS, il Riscaldatore ha un consumo molto elevato e l'autonomia e ridotta di molto, i maggiori danni in Acquario viene per mancanza do Ossigeno la temperatura se non scende sotto i 20c non e un problema.;-)
stefanofa7401
19-03-2012, 14:12
La vasca e' 150x60x50 più sump da circa 70 litri.
Scusa l'ignoranza ma cosa e' l'UPS?
Ciccio66
19-03-2012, 14:14
http://en.wikipedia.org/wiki/Uninterruptible_power_supply
------------------------------------------------------------------------
Ne cerco uno per alimentare skimmer, risalita e una MP40....
Ma sinceramente non saprei che wattaggio....
Maurizio Senia (Mauri)
19-03-2012, 14:36
Gruppo di continuità.....UPS, dall'Inglese Uninterruptible Power Supply.;-)
Per valutare bisognerebbe sapere i watt complessivi necessari e un tempo indicativo di durata di intervento ups
Ovviamente bisogna mettere il minimo indispensabile altrimemti il tempo scende parecchio
Io ho messo mce600 e due dosometriche e presa gembrid e con 1000 va di un sbs ho fatto oltre tre ore di assenza luce
Ho preferito dare preferenza alla durata di assenza tensione al limite aggiungo una mp10
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
stefanofa7401
20-03-2012, 08:26
Io devo necessariamente collegarlo al riscaldatore da 500 watt con scambiatore al titanio perché l'acquario e' in un ambiente non riscaldato d'inverno e al limite alla pompa di risalita anziché alla pompa di movimento, ottima osservazione, diciamo circa 600 watt si assorbimento, quale UPS e a quali costi di acquisto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |