Entra

Visualizza la versione completa : nuovo acquario 90 lt, che pesci mettere??

brainevolution
18-03-2012, 19:40
ciao a tutti, premetto che sono un neofita ho un acquario da 90 lt marca tenerif, preparato da un negozio vicino casa, è un mese che sta maturando l'acqua, vorrei mettere i primi pesci, cosa mi consigliate? grazie per l'aiuto.

Patrick Egger
18-03-2012, 19:55
Ciao.

Ti sposto nella sezione più appropriata.;-)

murdock
18-03-2012, 21:36
devi dirci i valori

Ale87tv
18-03-2012, 22:02
posta una foto della vasca :-)
valori? ph,gh, kh :-)
è aperta o chiusa?
il fondo com'è?

brainevolution
19-03-2012, 01:30
Ciao, non so come misurare i valori, il negoziante mi ha fatto mettere due pasticche di bacetti un e della aquili piu 2 misurini di water conditioner sempre della aquili, ma di misurare i valori non mi ha detto niente, che devo comprare per misurare l'acqua. Per il fondo ha messo del fertilizzante e ghiaia nera. Grazie per i consigli :-)
Ma per mettere la foto come devo fare?? Federico

alex369
19-03-2012, 01:56
Per i valori basta comprare i test a reagente per PH, GH, KH, NO2 e NO3. Almeno questi sono quelli indispensabili. Leggi le istruzioni, misura i valori dell'acqua e poi li posti.

Per la foto dopo aver cliccato su "Rispondi" in basso c'è il pulsante "Inserisci immagine" #70

brainevolution
19-03-2012, 02:13
Di che marca devo comprarli?? Domani metto le foto.

Ale87tv
19-03-2012, 10:14
ce ne sono di varie marche... puoi farteli anche analizzare dal negoziante e segnarti i valori comunque...

brainevolution
19-03-2012, 12:29
ecco la foto dell'acquario, cosa ne pensate? vorrei mettere il praticello vicino al tronco cosa ne pensate??

http://s7.postimage.org/vvvk90f13/acquario.jpg (http://postimage.org/image/vvvk90f13/)
------------------------------------------------------------------------