Entra

Visualizza la versione completa : info L 18

jackrevi
18-03-2012, 19:31
salve a tutti, volevo sapere delle info su questo loricaride L 18. Ho già cercato on-line, ma ho trovato informazione diverse per esempio per quanto riguarda la taglia. Su un sito mi diceva fino a 35cm e su un altro 15. quale è vero? sapete dirmi altre info? (per esempio sulla riproduzione).

kawasakiz85
18-03-2012, 21:58
L018 in teoria a35cm ci dovrebbe arrivare, in pratica se i valori non sono perfetti non cresce
la riproduzione dei bary è quasi impossibile
Non acquistare esemplari sotto i 10cm, perchè sotto quella taglia sono delicatissimi
un acquisto che ti sconsiglio, sono anche molto ghiotti di piante

jackrevi
18-03-2012, 22:40
un acquisto che ti sconsiglio, sono anche molto ghiotti di piante

ghiotti ghiotti?? o come gli altri L o gli ancy? io ogni tanto qualche buchetto sulle echinodorus lo trovo.. :-)).. forse sono gli ancy.. ti spiego, io ho portato al negoziante 11 ampullarie di 2 cm nate nelle mie mie vasche (ne ho almeno 100 :-))) e io in cambio avrei voluto un Loricaride, aveva gli L168 (ma costavano 30 euro, mi avrebbe fatto uno sconto ma secondo me dovevo spendere ancora.. aveva un panaque, ma me lo ha sconsigliato in quanto diventava gigantesco.. e allora poi mi ha detto che gli dovevano arrivare gli L18..

Patrick Egger
19-03-2012, 08:10
Ciao.

Non so quale loricaride potrebbe valere 11 Ampullarie.Un Ancistrus!?
Tralasciando il fattore commerciale,i ex L18 che si chiama Baryancistrus xanthellus,è una specie molto delicata nei primi mesi di ambientamento.Se devono ancora arrivare in negozio non saranno ambientati per niente.
Guardati i soliti siti raccomandati e cerca qua in AP,ci sono tanti topic al riguardo.;-)

jackrevi
19-03-2012, 17:27
[QUOTE=Patrick Egger;1061542774]Ciao.

Non so quale loricaride potrebbe valere 11 Ampullarie.Un Ancistrus!?
QUOTE]

lui l' L 18 lo vende a 18 euro. un ampullarie la vende a tre. se mi da già solo 2 euro a ampullaria ci sta lo stesso come prezzo (22 euro contro 18)

kawasakiz85
19-03-2012, 20:59
Patrick non ti parlava di prezzo ma dell'attitudine dei lori a mangiare le piante
Lascia stare L018, se 2 rine le hai trovate in cattivo stato pensa i bary
Senza minimo dubbio prendi Dekeyseria brachyura, costano di più ma un motivo ci sarà #70

jackrevi
19-03-2012, 21:37
non so... se ha detto che secondo lui solo un Loricaride come un ancystrus vale 11 ampullarie e poi ha detto tralasciando il valore commerciale..... mi sembra che intendesse come scambio... passando avanti qua però (se ho tradotto bene) vai alla alimentazione 4 riga dalla fine dice "Le alghe e le piante sono evitati, ma cetrioli e zucchine visualizzato nel menu accettato." http://www.planetcatfish.com/catelog/species.php?species_id=153

jackrevi
21-03-2012, 21:38
............

Gerrix
25-03-2012, 17:37
jack devi tenere in conto però che il negoziante le deve vendere a tre euro,non acquastarle a quel prezzo...Inoltre lui sicuro le pagherà sotto l'euro,quindi sicuramente non farà scambi troppo avventati!Figurati che io al negoziante ho portato ben 3 ancistrus sub adulti e un corydoras,dato che oramai ne avevo troppi,e in cambio ha voluto darmi solo un misero barattolo di larve di zanzara che lui vendeva a 2,5 euro!Se sapevo non glieli portavo proprio...>:-(

jackrevi
25-03-2012, 18:25
però con lui ho già fatto diversi scambi e me li ha valutati bene... per esempio gli ho portato delle black molly, delle colisa e dei platy che avevo nel vecchio acquario e me li ha volutati circa 2 euro al pesce... :-))