Visualizza la versione completa : Incollaggio rocce morte/Acrilico
Ciao a tutti,
per fare la base della rocciata ho comprato 25 kg di rocce morte ( ex vive ) quel che devo farle è incollarle su acrilico per sia in verticale che in orizzontale per dare la forma di base della rocciata.
Posso usare il silicone? Se si, quale? La resina bicomponente si attacca sull'acrilico?
Il tutto va fatto a secco.
Grazie per i consigli.
G
non so se il silicone tiene sull'acrilico ....
Stefano G.
18-03-2012, 22:18
il silicone non tiene ...... il plexiglas si incolla con mastici appositi ...... ma non incollano le rocce
Daniel-T
19-03-2012, 11:00
ahi ahi ahi :-D
qui mi sà che devi rivedere il progetto :-D
prova a chiedere anche a Seaplast....
Azz... e se le saldo con acrilico sciolto? #rotfl#
Ciao non ho capito bene il discorso di incollarle sull'arilico.
L'acrilico immagino non sia quello della vasca .... e il fatto vuoi incollarle in verticale vuol dire che le attacchi in parete?
Se la risposta ad entrambi e si son proprio curioso di vedere il risultato.
streetgreen
19-03-2012, 12:40
Attack ( cianoacrilato ) o similari attaccano sul' acrilico e anche su rocce asciutte.
Ciao Miki!
La mia vasca sarà dotata di una speciale paratia saldata sul fondo e sul retro. La paratia in acrilico da 1cm darà forma e contenimento alla laguna dsb che sarà centrale alla vasca. Immagina una U con le due estremità saldate al vetro posteriore della vasca e la sua basa saldata al fondo della vasca... mantenendo un'altezza di 14cm ed una distanza dai vetri laterali di 15/20 cm, mentre da quello frontale di 25cm. Il risultato è che avrò una zona DSB che non arriva ai vetri larga 110/120 cm, profonda 75 cm e alta 14 cm. La rocciata quindi non sarà centrale alla vasca, ma verrà posta tutto intorno... partendo alta quasi a pelo d'acqua ( 80cm) dal lato più corto mezzo cieco ( largo 50cm ) fino al lato corto a vista (100 cm) stando bassa... per bassa intendo dal fondo vasca esterno al dsb fin sopra la barriera dsb, quindi diciamo 14 cm + 10 cm circa. Così si potrà guardare direttamente dentro in laguna ed il dsb sarà quasi completamente libero. Quindi... per mascherare sta barriera in plexyglass voglio incollarci sopra le rocce morte e poi una volta fatta l'acqua... costruisco la rocciata tutto intorno.
Vorrei anche incollare un pezzo di rocciata a secco sul vetro posteriore...
Cosa uso? L'attack ragazzi... me ne serve un quintale. Hahaha... serve una pasta o una resina che faccia presa sulla roccia asciutta e sul liscio dell'acrilico. Volendo posso anche grattare la parte acrilica da incollare per dare più presa.
Più o meno una roba del genere.
150 cm
|____________|
Dentro nel trapezio ci va il dsb, fuori tutto intorno le rocce. Sul lato dove vedi scritto 100 ci sarà il refugium che tracima e sarà largo 50cm... quindi sfrutto in vasca quei 50cm per appoggiare la rocciata al vetro e salire fino su a pelo d'acqua.
Poi vorrei creare una specie di arco sospeso verso il centro vasca. Se trovo una bella roccia piatta grande la blocco con il peso di altre rocce sopra... vediamo quando sono fase rocce cosa trovo.
Sarebbe anche belllo come dicevo, attaccare un pò di rocce sulla parete di fondo e dare un continuo alla rocciata.
Tante idee, ma finchè non ho la vasca davanti...
Ma perchè il silicone non attacca? Avete provato? Io in negozio ho attaccato un pannello in plexyglass alto 3 metri e largo 5 tutto con il silicone... su muro in cartongesso e sono 4 anni che sta su.
:-)
------------------------------------------------------------------------
Si è spostato tutto ildisegno.... le quattro stangghette iun mezzo vanno a dx a fare bordo paratia e lato vasca... #06
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |